Pinterest LinkedIn

L’abbazia benedettina di Maredsous è stata fondata nel 1873 nella placida valle di Molignée, e sin dalla sua nascita è stata roccaforte di valori profondi come pazienza e devozione, ma anche ospitalità e tradizione. Tra le mura dell’abbazia, infatti, si producono ancor oggi specialità raffinate che seguono le antiche ricette di Padre Atout, gelosamente custodite nella biblioteca da quasi centocinquant’anni.

 

 

Grazie ad Interbrau, queste rare proposte della straordinaria tradizione birraria belga sono disponibili anche in Italia, impreziosendo il già vasto portfolio della storica azienda di importazione padovana con tre finissime specialità d’abbazia.

Si tratta di Maredsous Blonde, Maredsous Brune e Maredsous Triple, disponibili nel formato bottiglia da 33 cl e da 75 cl, e in fusto da 20 litri (Maredsous Blonde e Triple).

Dalle piacevoli note di miele e caramello, Maredsous Blonde (6.0%) è una Golden Ale caratterizzata da un piacevole aroma tostato e da un corpo rotondo ed equilibrato che la rende ottima in abbinamento a carni bianche, e perfetta come accompagnamento a dessert e torte di mele.

Altrettanto equilibrata, ma dall’articolato aroma tostato con ricordi di caffè e cacao, Maredsous Brune (8.0%) è una Belgian Strong Ale caratterizzata da un piacevole retrogusto amaro e scorrevole che la rende l’ideale con a base di carne rossa e formaggi stagionati.

Con il suo bouquet complesso, dagli intensi richiami floreali e con note di banana, uva passa e frutta secca, anche Maredsous Triple (10%) è caratterizzata da accenni di caramello che le conferiscono ricchezza e rotondità. Ottima con carni bianche e alla griglia, si accompagna anche a dessert e pasticceria secca.

Rifermentate in bottiglia secondo la tradizione belga, le birre Maredsous sono una vera perla dell’arte brassicola che uniscono sapientemente ingredienti di altissima qualità e sapori strutturati con una scorrevolezza unica. Pronti a provarle tutte?

E se la vostra sete di novità è sempre accesa, non perdete i prossimi articoli: molte altre novità saranno presto in arrivo in casa Interbrau!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina