Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il nuovo 12 years Blended Scotch Whisky Glen Silver’s.

 

Il Brand Glen Silver’s nasce 30 anni fa dall’incontro tra Ramón Masoliver Jordà e il master distiller Arthur Silver in un remoto villaggio del Parco Nazionale dei Cairngorms nelle Highlands. Fino ad oggi la gamma, di grande successo e distribuita in tutto il mondo, contava su 4 prodotti di altissima qualità e con le caratteristiche tipiche dei whisky scozzesi di quell’area specifica. Alla base della gamma un Scotch 3 anni e uno Scotch 3 anni Blended Malt e, a seguire, un 8 anni Blended e un 12 anni Blended Malt. Proprio tra questi ultimi due si inserisce il nuovo Glen Silver’s 12 anni Blended.

Questo è caratterizzato dal tipico colore ambra e da un profilo aromatico intenso nel quale si mescolano armoniosamente cereali e malto sprigionando calore e un piacevole retrogusto affumicato. Percettibili note di vaniglia e di rovere smorzano delicatamente la secchezza tipica del prodotto.

Tutti i whisky Glen Silver’s sono realizzati con attenzione meticolosa ad ogni dettaglio. La selezione delle materie prime avviene nel rispetto di rigorosi requisiti. I processi di maltazione, distillazione, e invecchiamento in botti, sono il frutto di secoli di esperienza nella produzione di questo distillato.

Armando Follari, marketing manager di Mercanti di Spirits, dichiara: “Un nuovo eccezionale whisky si aggiunge alla famiglia Glen Silver’s, prodotti eccezionali in termini di rapporto qualità-prezzo. Con questo nuovo 12 years blended siamo sicuri di poter consolidare ulteriormente la presenza del brand nelle migliori enoteche e nei top bar del Paese”.

+ INFO: www.mercantidispirits.com/it/

Scheda e news:
Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina