Pinterest LinkedIn

I dati preliminari 2013 della Beverage Marketing Corporation (BMC) indicano che il consumo totale di acqua in bottiglia negli USA è aumentato a 10,1 miliardi di litri, in crescita del 4,3 per cento rispetto al 2012. Inoltre, il consumo pro-capite è in crescita del 3,3 per cento nel 2013 e si è ora portato a 31.8 litri di acqua in bottiglia. In termini di valore le vendite di acqua in bottiglia sono aumentate del 4,1 per cento, pervenendo ad un totale di 12,3 miliardi dollari (dollari all’ingrosso).

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Rispetto alle altre categorie di bevande confezionate, diventa chiaro che la crescita di acqua in bottiglia può essere attribuito ad una maggiore attenzione per la salute e a uno stile di vita sana, mentre la categoria delle bibite sta vivendo il suo ottavo anno consecutivo di perdita di volume. Il CEO di BMC Michael Bellas prevede che l’acqua in bottiglia potrebbe superare le sode (bibite gassate) come bevanda confezionata più popolare in America entro il prossimo decennio. L’acqua in bottiglia è attualmente il numero due nel consumo di bevande analcoliche. Secondo il vicepresidente di BMC Gary “Tutti i segnali indicano che i consumatori statunitensi berranno sempre più acqua in bottiglia negli anni a venire. Le variazioni di consumo pro capite indicano un persistente interesse in un prodotto che i consumatori abbracciano come una sana alternativa ad altre bevande “. Bere bevande a zero calorie, come l’acqua, invece di bevande zuccherate è regolarmente citata come una componente fondamentale di uno stile di vita più sano. Promuovere un maggiore consumo di acqua da tutte le fonti, compresa l’acqua in bottiglia, può contribuire a sostenere gli sforzi delle comunità che lottano contro l’obesità e per una vita più salutare.

+info: www.watertechonline.com/articles/167627-bottled-water-a-public-service-for-health

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina