Pinterest LinkedIn

Secondo gli ultimi risultati di Zenith Global (presentati alla Water Dispenser & Hydration Association in un webinar) il settore dell’erogazione di acqua nel Regno Unito ha dimostrato la sua resilienza nel 2020, perdendo solo il 3% della sua base di clienti durante la pandemia.

Il numero totale di distributori d’acqua a dicembre 2020 è stato stimato da Zenith in 840.000 unità.

Le unità di erogazione dell’acqua in bottiglia (boccioni) sono diminuite dall’8% portandosi al 38% del totale. I distributori di acqua da acquedotto (point of use) sono scesi del 2% e hanno aumentato la loro quota al 39%, superando per la prima volta le bottiglie.
Gli impianti di rubinetteria integrati sono cresciuti del 4% raggiungendo una quota del 23%.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

“Con oltre l’80% delle unità di dispensing nei luoghi di lavoro, è inevitabile che ci sia stato un calo nei volumi di vendita dell’acqua, che sono diminuiti del 29%“, ha commentato il presidente di Zenith Richard Hall. “Ciò ha portato a un calo del fatturato complessivo del settore del 15%, a 160 milioni di sterline.” “Nonostante ciò, Zenith prevede un rimbalzo quasi completo nel 2021, seguito da una rinnovata crescita nei prossimi anni. Prevediamo che il numero di distributori di acqua supererà per la prima volta 900.000 nel 2024 “.

Tra gli altri risultati del team di ricerca Zenith:

  • i prezzi sono rimasti stabili.
  • L’uso domestico dei distributori d’acqua è aumentato, ma non nella misura di altri servizi di consegna a domicilio.

“I consumatori sono decisamente più interessati ai benefici per la salute di una migliore idratazione ovunque si trovino”, ha continuato Richard Hall. “Sono inoltre sempre più interessati alle soluzioni di erogazione e ricarica rispetto alle confezioni monouso. I distributori di acqua in bottiglia (boccioni) potrebbero riprendere slancio se più consumatori si rendessero conto che le bottiglie vengono spesso raccolte e riempite fino a 20 volte “, ha concluso.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“Sappiamo tutti che il 2020 è stato un anno difficile per il settore”, ha aggiunto il presidente di WHA Jon Wicks. “Tuttavia, l’idratazione continua ad essere essenziale per il benessere della forza lavoro. Con i membri WHA che offrono soluzioni di idratazione sostenibile di alta qualità, siamo fiduciosi di un significativo rimbalzo nel 2021/22 “.

I dettagli completi dello Zenith UK Water Dispense Market Report, contenente commenti di mercato, analisi dei segmenti e classifiche aziendali, sono disponibili su:

www.zenithglobal.com/market-insights/reports
insight@zenithglobal.com

Scheda e news: Zenith Global Ltd

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

9 − otto =