Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il mercato britannico dell’erogazione dell’acqua, che include refrigeratori d’acqua in bottiglia (Bottled), distributori di acqua alimentati dalla rete elettrica (POU) e sistemi di rubinetto integrati (ITS), è cresciuto a livelli record nel 2021, secondo una nuova ricerca degli esperti di food & beverage Zenith Global. Le entrate complessive sono aumentate del 13% a 184 milioni di sterline e il numero di unità installate è aumentato del 5% a 785.000 a dicembre.

 

 

“Entrambe queste cifre sono più alte rispetto a qualsiasi anno precedente”, ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith Global“È tanto più straordinario, perché il 75% delle unità è installato nei luoghi di lavoro e il 2021 è stato sostanzialmente frenato dai lockdown insieme a una maggiore accettazione del lavoro flessibile da casa. Inoltre, non c’è stata interruzione nell’intensità della concorrenza, ma l’industria ha chiaramente dovuto recuperare i maggiori costi, esacerbati da alcune interruzioni della catena di approvvigionamento”.

 

 

Gli erogatori di acqua alimentati da rete elettrica (POPU) sono ora il segmento più grande per numero di unità, con 345.000 dispenser a fine anno, il 44% del totale. I distributori di acqua in bottiglia sono cresciuti più lentamente fino a 330.000 e ora detengono una quota unitaria del 42%, ma rimangono il segmento più grande in termini di valore. I sistemi di rubinetteria integrati hanno avuto il maggiore incremento di crescita, raggiungendo 110.000 unità e una quota del 14%. Rispetto alla crescita del 9% negli ultimi 5 anni, Zenith Global prevede una crescita dell’8% nei prossimi 5 anni fino al 2026, portando il settore a 850.000 unità.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

“Gli erogatori d’acqua sono diventati un’aspettativa consolidata sul posto di lavoro che migliora la salute e il benessere del personale, oltre a fornire incontri e conversazioni casuali che solo un posto di lavoro può fornire. Anche l’argomento ambientale per bottiglie riutilizzabili o no e per tazze riutilizzabili è un punto di forza, ma la cui influenza è stata finora limitata”, ha concluso Richard Hall. Jon Wicks, presidente della Water Dispenser & Hydration Association, ha aggiunto: “È incoraggiante vedere una ripresa positiva nel nostro mercato e speriamo che, con l’abolizione delle restrizioni, possiamo mantenere la traiettoria di crescita”.

I dettagli completi del rapporto sul mercato di Zenith UK Water Dispense, contenente commenti di mercato, analisi dei segmenti e classifiche aziendali, sono disponibili all’indirizzo www.zenithglobal.com/market-insights/reports o inviando un’e-mail a insight@zenithglobal.com.

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Zenith Global Ltd

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina