Pinterest LinkedIn

Non solo sperimentazione: Mikkeller ha una grade passione anche per gli stili brassicoli più tradizionali, cercando sempre di riportarli in auge con la propria interpretazione. Come avviene, magnificamente, nel caso della Vienna Lager  Iskold Classic.

Nato nella prima metà dell’Ottocento in Austria e successivamente diffusosi con successo nel resto d’Europa, lo stile Vienna Lager sta riscoprendo una nuova giovinezza grazie all’intepretazione in chiave moderna di tanti birrifici.

È il caso, ad esempio, di Mikkeller: nel “core range” del brand danese, disponibile tutto l’anno anche in Italia nel catalogo Ho.Re.Ca dell’importatore Interbrau, Iskold Classic Vienna Lager è uno dei grandi cavalli di battaglia.

Una specialità dal colore dorato intenso, tra l’oro antico e il rame, che anticipa profumi di crosta di pane, caramello e lievi sentori di miele.

L’assaggio conferma le aspettative, con un corpo medio e un gusto prevalentemente maltato, cui segue però un finale relativamente secco, grazie ad una bilanciata luppolatura dai caratteri erbacei che conferisce una grande scorrevolezza alla bevuta.

La gradazione alcolica è pari al 5,6% del volume.

Già disponibile in lattina da 33cl (e presto anche alla spina), Mikkeller Iskold Classic è una delle birre di maggior successo in patria, dove gli appassionati danesi hanno riscoperto la passione per le Vienna Lager; un trend che sta crescendo anche in Italia, nazione dove storicamente questo stile ha goduto della più ampia diffusione.

Se il 2023 si sta rivelando “l’anno delle Lager – come lo descrivono molti addetti ai lavori – con Iskold Classic e Ice Cold Pilsner Mikkeller e Interbrau hanno dimostrato ancora una volta di saper anticipare le evoluzioni del mercato.

Vuoi saperne di più? Scrivi a

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina