Pinterest LinkedIn

Un tema inedito e affascinante, un bancone e barman pronti a sfidarsi a colpi di shaker: sono questi gli elementi che caratterizzeranno il nuovo talent show “Mixologist – La sfida dei cocktail” in onda su DMAX (Dtt canale 52, Sky 136-137, Tivùsat canale 28) dal 9 ottobre tutti i giovedì alle ore 22.50. Prodotto da YAM112003, è un viaggio nel variegato e affascinante mondo dei cocktail, attraverso le storie e la passione degli aspiranti barman, guidati da Campari Academy, scuola di formazione del bartending e centro di riferimento per la cultura del bere bene. Il format, realizzato in collaborazione con Discovery, ha l’obiettivo di ricercare un giovane aspirante barman con poca esperienza e molta passione cui dare la possibilità di diventare un barman di successo, attraverso un percorso di formazione personalizzato in Campari Academy.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

“Mixologist – la sfida dei cocktail” offrirà una panoramica inedita sul mondo della mixology, con un tono veloce, fresco e dinamico, riflettendo un trend sempre più attuale: la rinascita del mondo dei cocktail e l’attenzione del grande pubblico al bere miscelato di qualità. A guidare il talent show sono due professionisti del bartending, Flavio Angiolillo e Leonardo Leuci, che intraprenderanno la ricerca dei barman più promettenti attraverso un viaggio in giro per l’Italia: Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma e Bari. In queste sei città Flavio e Leonardo avranno il compito di scegliere i membri della loro squadra attraverso un casting avvincente. La sfida, quindi non sarà solo tra gli aspiranti professionisti, ma anche tra i due coach che riflettono due stili molto diversi. I barman selezionati in questa prima fase da Flavio e Leonardo dovranno quindi affrontare una sessione di training in Campari Academy, per prepararsi alla sfida finale di ogni puntata, quando a decretare il vincitore sarà chiamato di volta in volta un giudice d’eccezione.

 Attraverso 6 puntate di eliminatorie saranno identificati i finalisti che si contenderanno la vittoria nella sfida finale: in palio il titolo di “Mixologist – la sfida dei cocktail” e, soprattutto, la possibilità di intraprendere un percorso di formazione di altissimo livello in Campari Academy con Salvatore Calabrese, guru della mixology mondiale e di recente nominato tra i migliori dieci bartender al mondo nella storia del bere miscelato. Ogni puntata sarà legata a un tema diverso: i grandi classici dell’aperitivo, atmosfere tropicali, aperitivi frizzanti, bere vintage, sperimentazioni molecolari, fashion drink. Il pubblico di appassionati, professionisti o semplici curiosi potrà così scoprire e approfondire, grazie a un format divertente, emozionate e coinvolgente, tutto ciò che si cela dietro la preparazione di un drink: ordinare un cocktail non sarà più la stessa cosa.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

“Mixologist- La sfida dei cocktail” rappresenta un’importante occasione per portare il mondo del bar al grande pubblico, attraverso il linguaggio diretto della tv e del talent show: un mix esplosivo che permetterà di approfondire contenuti inediti per il mondo della TV e di incuriosire chi non conosce questo mondo, svelando i segreti di una professione molto affascinante. Il Gruppo Campari riserva da sempre grande attenzione verso il mondo dei barman: grazie a Campari Academy, accademia professionale del settore fondata nel 2012, si pone come punto di riferimento per la formazione e la divulgazione della cultura del bere di qualità. Il ruolo dei bartender è molto importante perché rappresenta la naturale connessione tra il prodotto e il consumatore: per questo, il Gruppo Campari si fa promotore di una cultura del bere responsabile, incoraggiando i bartender all’adozione di comportamenti responsabili nei confronti della clientela, affinché possa gustare prodotti che esaltino al meglio la qualità dei singoli ingredienti. “Mixologist – la sfida dei cocktail” permette di trasmettere questi importanti messaggi direttamente al consumatore, evidenziando come la qualità della miscelazione e il consumo responsabile siano elementi di massima importanza nella degustazione dei cocktail. Il primo appuntamento è giovedì 9 ottobre alle 22:50 su DMAX per iniziare un viaggio nell’arte del bartending accompagnati da grandi maestri e da personaggi che hanno fatto la storia di questa professione creativa e innovativa.

 +info: www.campari.itwww.facebook.com/#!/CampariItaliawww.campariacademy.it/www.facebook.com/CampariAcademy

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + 2 =