Pinterest LinkedIn

Moak, azienda italiana che da oltre 50 anni rende il quotidiano rituale del caffè un momento unico, sarà presente alla 45ª edizione di Sigep, il Salone Internazionale dedicato al Foodservice Dolce che si terrà dal 20 al 24 gennaio presso la Fiera di Rimini.

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Insieme ai settori coinvolti durante questa importante manifestazione dedicati al gelato, pasticceria, panificazione e cioccolato, la filiera del caffè è altamente rappresentata in un’atmosfera coinvolgente che ingloba tute le fasi della sua lavorazione a partire dai Paesi produttori. Secondo una ricerca di Mediobanca, diffusa da SCA Italy, ogni giorno nel mondo vengono consumate 3,1 miliardi di tazze di caffè e l’Italia, leader nella trasformazione del caffè, si attesta al settimo posto come Paese consumatore.

Moak, fondata da Giovanni Spadola nel 1967 a Modica in un piccolo laboratorio siciliano a conduzione familiare, è oggi un marchio globale riconosciuto a livello internazionale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè. A contraddistinguere i prodotti offerti è l’eccellente qualità: risultato della costante dedizione ad ogni processo, dalla scelta delle migliori monorigini, alla tostatura, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo effettuato dal laboratorio chimico interno, dotato di strumentazioni altamente sofisticate per monitorare la conformità agli standard qualitativi Moak.

Particolarmente focalizzata nel settore ho.re.ca. e da sempre attenta alle esigenze del mercato e ai bisogni dei suoi consumatori, l’azienda presenterà a Sigep 2024 tutte le sue ultime novità prodotto, dalle miscele Premium e Top insieme dagli accessori di accompagnamento dedicati al bar che confermano lo stile riconoscibile del marchio, alla campana brandizzata per il macinadosatore, un elegante elemento tecnologicamente all’avanguardia che racchiude tutta l’essenza e la storia del caffè ed infine il sistema ForYou, una rivoluzionaria soluzione multibeverage, dove due formati di capsule, singola e doppia, possono essere erogati nella stessa macchina.

Al fine di scoprire in chiave inedita una delle bevande più consumata al mondo, Moak organizzerà, in occasione del Sigep, una serie di interessanti appuntamenti che daranno vita ad una nuova interpretazione del caffè grazie a prestigiose collaborazioni; tra queste la partnership con Alpro, brand pioniere e leader del vegetale che, da più di 40 anni, crede ci sia un modo migliore per nutrire il pianeta.

Presso lo stand Alpro (Pad. D1 – stand 151) si potrà assaggiare l’esclusivo cocktail “Coffee Colada”. Una innovativa proposta per la stagione estiva, realizzata con bevanda vegetale ALPRO barista for professional cocco, polpa di ananas di Odk, caffè e, nella versione alcolica, con il Rum. Il cocktail verrà servito ogni giorno dalle 16.30 alle 17.30.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per tutta la durata della manifestazione fieristica, la giornata sarà scandita con gli imperdibili eventi Moak:

  • La Sicilia a colazione (9:30 – 10:30)
    Un momento unico per immergersi nelle origini più autentiche di Moak attraverso i sapori e le eccellenze del territorio. La miscela Aromatik verrà servita accompagnata dalla tipica brioche siciliana e cornetti mignon, creati dalla Croissanteria Gigiesse e farciti con confetture agli agrumi e crema al pistacchio di Cascina Bonfiglio, azienda agricola autoctona dell’entroterra siculo specializzata in marmellate, creme e composte.
  • Contest Moak – Alpro (11:00 – 12:00)
    Per celebrare questa collaborazione, lo stand Moak verrà animato da un avvincente contest creato insieme ad Alpro. I partecipanti potranno preparare una bevanda calda o fredda, a base di una bevanda vegetale Alpro e caffè con miscela Bio Moak, partendo da una mistery box e accompagnati dalla complicità della conduttrice televisiva Benedetta Mazza e della modella Federica Calemme. I vincitori riceveranno un gadget
    firmato Alpro.
  • Food Pairing e Americano al caffè Special Bar (12:00 – 13:30)
    Una nuova ed entusiasmante versione della tipica brioche siciliana, salata e senza derivati animali, studiata appositamente dagli chef del ristorante neo-stellato Vota Vota di Marina di Ragusa, Giuseppe Causarano e Antonio Colombo. Accompagnata da una inedita versione dell’Americano al caffè, preparata dal campione italiano Marco Poidomani.
  • Coffee Flair Show (13:30 – 14:00)
    Un momento affascinante e divertente realizzato da Giovanni Peligra e Antonio Fiamingo.
  • Caffè e gelato, coppia di fatto (15:00-16:00)
    Gustoso appuntamento insieme alla talentuosa chef gelatiera, dell’Associazione Italiana Gelatieri, Serena Urzì che proporrà una brioche con gelato alla mandorla tostata affogato al caffè e un particolarissimo fiordilatte con cardamomo in infusione, con la preziosa collaborazione di Marco Poidomani.
  • Coffee Flair Show (17:30)
    A conclusione della giornata sarà possibile assistere al Coffee Flair Show di Giovanni Peligra e Antonio Fiamingo, accompagnato dalla speciale partecipazione di Susanna Giovanardi, nota tennista italiana.

Il Sigep è, da sempre, per tutti una grande occasione di confronto, in cui farsi travolgere da nuovi stimoli. È proprio quello che ogni anno facciamo con le nostre proposte ed i nostri eventi. Il mercato in cui operiamo è uno dei più frizzanti che ci siano. Per questa ragione, ci piace accompagnare i nostri clienti proponendo loro sempre nuove idee che possano aiutarli a differenziarsiconclude Alessandro Spadola – Ceo di Moak.

 

+ info: www.caffemoak.com

Scheda e news:
Caffè Moak S.p.A.

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici + 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina