Pinterest LinkedIn

Caffè coltivato e lavorato da una cooperativa esclusivamente femminile in Guatemala. Queste donne, mentre si prendono cura delle piantagioni, riescono a supportare anche economicamente le proprie famiglie, migliorandone fattivamente le condizioni di vita. Mogicaffè supporta con orgoglio il lavoro delle donne.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La coop SAMAC è una comunità di Maya Q’eqchì che vive in un ambiente incontaminato seguendo i ritmi delle antiche tradizioni. Terrois dalla mirabile corposità burrosa, al palato sviluppa una lieve acidità agrumata con note di cioccolato, frutta secca a guscio, miele e zucchero di canna. Retrogusto lungo e intenso. Caffè sviluppato nell’ambito del progetto “Cafè y Caffè” della coop Cooperazione Italiana Monorigine Guatemala, Regione Rainforest Coban, coop integrale Samac

Varietali: Bourbon, Caturra, Catuai – Altitudine: 1.400 – 1.600m slm

 

The Coffee From Women To Women

 

Siamo un’azienda di donne, con orgoglio quindi sosteniamo questa filiera “rosa”: dalla piantagione alla vostra tazza questo caffè è stato coltivato, curato, raccolto, selezionato, tostato, imbustato e distribuito dall’altra metà del cielo. Le sfide che ci si pongono davanti sono ancora molte, ecco perché siamo felici di sostenere queste nostre “sorelle americane” in Guatemala, per aiutarle a colmare la distanza che le separa da educazione, lavoro, indipendenza economica.

 

MOGICAFFÈ

 

Rispetto delle cose per Mogi significa sostenibilità. Rispettare i chicchi, sempre più provenienti da alberi nati in coltivazioni non estensive per preservare aroma e biodiversità. Rispetto delle persone significa crescita. Per questo, Mogi ha scelto di agire sulla filiera dei caffè, collaborando alla formazione di nuove generazioni di torrefattori con cooperative impegnate nel reinserimento di adulti e minori in difficoltà. Allo stesso modo Mogi agisce sul territorio,patrocinando appuntamenti con l’arte e la cultura.

 

 

+info: Press Office: marketing@mogicaffe.it
www.mogicaffe.it

MOGI CAFFÈ s.r.l.
Via G.B. Moroni, 240
Bergamo | ITALY

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina