Pinterest LinkedIn

Nel 2021 MOGI Caffè è diventata Società Benefit, formalizzando nello statuto i propri valori e il proprio impegno sulla parità di genere, sostenibilità, cultura e collaborazione: come si è tradotto questo importante passo nella pratica? Il primo Report d’impatto racconta e analizza il cambiamento di lungo periodo generato dalle attività di MOGI sulle persone, sulla comunità di riferimento e sul territorio di appartenenza secondo l’alternanza di “cause ed effetti” della Teoria del cambiamento.

Il cambiamento è un processo in cui sono protagonisti anche gli stakeholder e i loro bisogni, condizioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si tratta di una catena causale composta da risorse, attività, realizzazioni, risultati e infine cambiamenti: un percorso da compiere insieme, passo dopo passo, fermandosi annualmente a valutare l’impatto delle nostre azioni. Oltre all’attenzione rivolta all’ambiente, che contraddistingue MOGI fin dalla sua fondazione, nel 2021 l’impegno di MOGI è stato principalmente rivolto alla progettazione, insieme alla Cooperativa Namastè, di un percorso di empowerment delle donne per favorire l’occupazione nel settore bar e ristorazione (progetto MOGI HUB): un’attività dettagliatamente analizzata in premesse e risultati nel report, evidenziandone l’impatto sull’educazione, la parità di genere, le condizioni di lavoro e la riduzione delle diseguaglianze.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Quali gli obiettivi di miglioramento per il 2022? Al termine di quest’anno si consolideranno le relazioni e i progetti in corso, oltre a partecipare a nuove iniziative coerenti: si svolgerà la seconda edizione di MOGI HUB, sostenendo attivamente la formazione e l’occupazione di quindici donne in situazioni di fragilità; si continueranno le collaborazioni con cooperative sociali per progetti di inclusione sociale attiva; Monica Forcella (CEO & founder MOGI) sarà portatrice e promotrice della parità di genere e dell’empowerment femminile; continuerà il percorso per ottenere la certificazione di parità di genere e la certificazione B Corp. Siamo felici dei risultati raggiunti e di condividere questo percorso con voi: il cambiamento si fa insieme, con un buon caffè.

+ info: mogi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina