Pinterest LinkedIn

Nel calendario di appuntamenti sul caffè e i suoi riti, la storica torrefazione fiorentina, la prima e unica al mondo a ricevere la triplice certificazione di qualità, propone anche la degustazione del caffè alla greca. Nasce Mokarico “Ellinikos”. Una strategia per ampliare il business estero.

ph_Mokarico_Ellinikos_low

Sempre più orientata ai mercati esteri, Mokarico amplia i propri orizzonti anche in tema di tipologie di caffè e propone ad Host, in Fieramilano dal 23 al 27 ottobre, il caffè greco: consumato in molti dei paesi dove la torrefazione fiorentina esporta le sue pregiate e certificate miscele per espresso, il caffè alla greca (o alla turca) è stato riconosciuto e dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Così Mokarico intende portare l’italianità in una bevanda straniera: la conoscenza e la tradizione tipiche del nostro paese che fino ad oggi Mokarico ha infuso nel caffè espresso vengono messe al servizio di un prodotto “non italiano” per preparazione, uso e consumo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Diversamente da molti produttori di caffè greco, Mokarico impiega le stesse origini che usa per i suoi caffè ESPRESSO, il che si traduce in una qualità in tazza sensibilmente maggiore rispetto alla media. L’obiettivo è ampliare le opportunità di business attraverso la fornitura sia agli attuali clienti sia ai nuovi potenziali acquirenti. Per diffondere la cultura del caffè, mission che l’azienda si è prefissata a partire da Host, quando verrà presentato anche il restyling del sito e di tutti i prodotti, compreso il nuovo merchandising, il caffè greco sarà oggetto di degustazioni allo stand Q40 R39 nel padiglione 22: insieme a Teodoro Natiotis, concessionario per la Grecia, la mattina viene presentato il nuovo caffè Mokarico “Ellinikos”, mentre il pomeriggio vengono preparate bevande fredde a base di caffè Mokarico, tra le quali il famoso cappuccino freddo alla Greca. Due appuntamenti fissi nell’arco della durata della fiera, inseriti nel programma di appuntamenti organizzati per approfondire il tema del caffè e dei suoi riti, che non mancheranno di incuriosire i visitatori.

Quanto Mokarico fa per il suo Espresso Italiano Certificato vale anche per questa nuova proposta: ogni pacco di caffè, ogni prodotto che esce dalla torrefazione è controllato e garantito con la stessa attenzione che ha consentito all’azienda di essere la prima e unica torrefazione al mondo a ricevere la triplice certificazione di qualità, rendendola leader del settore.Specializzata nella produzione e vendita di caffè torrefatto in grani e macinato per i settori professionale (bar, caffetterie, ristoranti, hotel) e famiglia, Mokarico prosegue così nella sua missione che la vede impegnata con passione nell’intera filiera produttiva e nel rispetto dell’ambiente.

Ma anche nella valorizzazione del caffè inteso sia come prodotto naturale sia come bevanda. Mokarico ha infatto scelto di aderire ai due più autorevoli organi a livello internazionale S.C.A.E. Speciality Coffee Association of Europe, la più importante associazione di settore che promuove la cultura del caffè di qualità e I.N.E.I. Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui è tra i fondatori e attraverso il quale ha ottenuto la certificazione delle miscele ad uso professionale a marchio ‘Espresso Italiano’. Tanto che lo staff Mokarico, da sempre attento anche alla formazione dei professionisti del settore, effettua periodicamente corsi sulle tecniche di preparazione e di degustazione del caffè frutto della propria esperienza e degli standard di entrambe le associazioni.

 

+INFO: www.mokarico.compress contact: guendalina@gwep.it

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × tre =