0
Pinterest LinkedIn

La Torrefazione Morandini unisce la tradizione con il know how innovativo per diffondere la cultura del buon espresso con una linea totalmente compostabile: Classe – Italian Style Coffee, un mix perfetto tra qualità, praticità e sostenibilità.

 

 

La nuova linea di cialde e capsule compostabili e biodegradabili è certificata Ok Compost da Tüv Austria, ciò significa che tutte le mono-dosi, una volta utilizzate possono essere smaltite nei rifiuti organici (umido o compost casalingo) senza essere separate dal caffè; in conformità alla norma UNI EN 13432:2002.

Classe – Italian Style Coffee

Classe è una linea con una mission ben chiara: unire l’attenzione per l’ambiente al sapore autentico del caffè italiano. Il tutto, in una mono-dose compatibile con le macchine Nespresso®, Lavazza® A modo mio® e E.S.E. system.

Un look di classe è ciò che contraddistingue la nuova linea della Torrefazione Morandini. Infatti, proprio per renderla unica nel suo genere, i fratelli Morandini hanno deciso di affidare il design del packaging ad un’artista italiana, Sara Lovari. Un incontro artistico avvenuto grazie alla collaborazione con la galleria romana Triphé curata dalla Dott.ssa Maria Laura Perilli con la quale la torrefazione bresciana ha selezionato tre delle opere appartenenti alla collezione Queen del 2017.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La nuova linea

Il concetto del caffè è all’interno dei materiali che ho sempre utilizzato: oltre ai giornali e al colore, c’è la polvere di caffè. Tutto nasce da una passione: di caffè ne bevo tanto, mi piace e fa parte della mia quotidianità. La storia ci insegna che le più grandi correnti artistiche sono nate dalla condivisione; una volta il rituale del caffè era un ritrovo prezioso dove stili e tecniche si contaminavano. – racconta Sara Lovari.

Il nuovo brand dei fratelli Morandini offre 4 differenti miscele con nomi, in linea con il design, di caratteristiche prettamente femminili: Delicata 100% Arabica, Audace miscela Robusta, Leggera miscela Dec e Responsabile Biologica 100% Arabica. Quest’ultima, nel formato compatibile Nespresso® è stata l’unica capsula a vincere la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting Italia 2018, andando così ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti vinti dalla Torrefazione Morandini.

Con questa novità, la torrefazione bresciana si conferma un’azienda con un’offerta di alta qualità e valori fondamentali, come il rispetto per l’ambiente.

 

 

Morandini Caffè

E’ stato un incontro casuale, proprio come accade nelle più belle storie d’amore, a dare vita a Torrefazione Morandini. Un incontro che alla fine degli anni Sessanta ha segnato una svolta nella vita del giovane Romolo Morandini e dei suoi discendenti. La gita in centro a Brescia insieme al padre fornaio infatti, lo porta ad incontrare il proprietario di una piccola bottega di corso Garibaldi. Lì, in quella stanza intrisa di caffè tostato, il giovane Romolo decide che il suo futuro profumerà di caffè. Una decisione che in poco tempo si trasforma in realtà, quando Romolo allestisce il suo primo laboratorio di torrefazione sotto casa e dà inizio ad un’avventura nel mondo del caffè che perdura ancora oggi.

I primi preziosi chicchi che dalle Americhe giungono fino in Val Camonica entreranno nella torrefattrice Vittoria 5 kg, oggi reperto da mostrare con orgoglio ai visitatori. È l’inizio di un’avventura che i due figli di Romolo, Pietro e Vigilio, subentrati al padre nel 1991, hanno portato avanti con altrettanta autentica dedizione conducendo l’azienda, con l’entusiasmo, l’impegno e la serietà del proprio lavoro, ad ottenere importanti riconoscimenti e traguardi internazionali.

 

Fonte: www.caffemorandini.it/news-caffe-morandini/capsule-cialde-compostabili-classe-italian-style-coffee/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 + tredici =