Pinterest LinkedIn

Nel 2023 le vendite globali (soft drinks + caffè) sono cresciute del 4,9% a 14,8 Mrd $, ma le vendite del segmento caffè americano di Keurig Dr Pepper sono scese del 5% a 4,1 miliardi di dollari. Il gruppo statunitense di caffè e bevande analcoliche ha affermato che investire nella categoria di caffè in cialde a prezzi accessibili sarà fondamentale per ribaltare le vendite di caffè “insoddisfacenti” del 2023.

Risultati consolidati dell’intero anno 2023

Su base valutaria costante, le vendite nette sono aumentate del 4,9%, guidate da un realizzo del prezzo netto del 7,0%, in parte compensato da un calo del volume/mix del 2,1%. Questa performance riflette la forza del portafoglio marchi della Società e l’esecuzione sul mercato, nonché la continua elasticità gestibile nella maggior parte delle categorie. L’utile netto GAAP per l’anno è aumentato del 51,9% a 2,2 miliardi di dollari, ovvero 1,55 dollari per azione diluita. Questa performance riflette principalmente l’aumento del reddito operativo GAAP e l’impatto favorevole anno su anno delle voci non operative che influiscono sulla comparabilità.

Bevande rinfrescanti statunitensi

Le vendite nette per l’intero anno sono aumentate del 9,1% a 8,8 miliardi di dollari, guidate da un realizzo del prezzo netto del 9,6%, in parte compensato da un modesto calo del volume/mix dello 0,5%. Questa performance riflette le tendenze resilienti della categoria, i continui guadagni delle quote di mercato e il contributo della partnership di vendita e distribuzione di Keurin Dr Pepper con Nutrabolt per C4 Energy.

La performance di mercato di KDP nella categoria bevande rinfrescanti liquide (LRB) statunitensi è stata forte. Il consumo al dettaglio in dollari è aumentato dell’8,7% e la quota di mercato è cresciuta in categorie che rappresentano circa l’85% della base di vendita al dettaglio di bevande fredde della Società. I guadagni delle azioni in dollari sono stati guidati da Dr Pepper, Polar, Evian, Vita Coco, C4 Energy e Mott’s apple juice.

Caffè americano

Keurig Dr Pepper offre caffè speciali e una varietà di altre bevande speciali in cialde K-Cup® (compresi tè caldi e freddi, cioccolata calda e altre bevande) da utilizzare con le macchine Keurig®. L’azienda offre anche il tradizionale caffè in grani e macinato in altri tipi di confezioni, tra cui buste, confezioni frazionate e lattine.

Le vendite nette per l’intero anno sono diminuite del 5,4% a 4,1 miliardi di dollari, guidate da un realizzo del prezzo netto del 2,5%, che è stato più che compensato da un calo del volume/mix del 7,9%. I ricavi delle capsule sono diminuiti del 3,6%, trainati da un calo delle spedizioni di capsule del 5,1%. Nei canali monitorati da Circana (ex IRI), il consumo al dettaglio in dollari statunitensi delle capsule K-Cup® prodotte da KDP è diminuito del 4,5%, con prestazioni più forti registrate nei canali non monitorati. La quota di dollari prodotti da KDP nell’anno è stata di circa l’80%.

Le spedizioni delle macchine erogatrici caffè sono state pari a 9,7 milioni per i dodici mesi terminati il ​​31 dicembre 2023 , in calo del 10,3% su base annua in un contesto di domanda discrezionale più debole e a causa dell’impatto delle variazioni delle scorte dei rivenditori durante la prima metà dell’anno. Keurig Dr Pepper (KDP) investirà quest’anno nella sua offerta di cialde di caffè incentrata sul valore per aumentare le vendite tra i consumatori statunitensi a reddito medio e basso.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Vendite Internazionali

Le vendite nette per l’intero anno sono aumentate del 15,0% a 1,9 miliardi di dollari . Su base valutaria costante, le vendite nette sono aumentate del 10,5%, guidate dal realizzo del prezzo netto del 5,5% e da una crescita del volume/mix del 5,0%. Questa forte performance riflette il continuo slancio in tutti i mercati.

Leggi anche: La collaborazione tra Lavazza e Keurig Dr Pepper si estende dagli USA al Canada

KEURIG DR PEPPER

Keurig Dr Pepper (KDP), controllata da JAB Holding, è un’azienda leader nel settore delle bevande nel Nord America, con un fatturato annuo superiore a 14,8 miliardi di dollari e quasi 28.000 dipendenti. KDP detiene posizioni di leadership nei settori delle bevande analcoliche, caffè e tè speciali, acqua, succhi e bevande a base di succhi e miscelatori e commercializza il sistema di preparazione del caffè monodose n. 1 negli Stati Uniti e in Canada. Il portafoglio dell’azienda, composto da oltre 125 marchi di proprietà, in licenza e partner, è progettato per soddisfare praticamente qualsiasi esigenza dei consumatori, in qualsiasi momento, e comprende Keurig®, Dr Pepper®, Green Mountain Coffee Roasters®, Canada Dry®, Snapple®, Bai®, Mott’s®, CORE® e The Original Donut Shop®.

 

+ info: www.keurigdrpepper.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

11 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina