Pinterest LinkedIn

MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, ha inaugurato ieri, 7 aprile 2022, il primo MUMAC Academy LAB in Europa con sede a Oslo, presso Primulator, distributore Faema in Norvegia.

 

L’offerta formativa di MUMAC Academy è in continua espansione e per raggiungere ancora più professionisti su tutto il territorio nazionale e internazionale è nato il progetto MUMAC Academy LAB, una rete di training centre gemellati presso le sedi dei concessionari. I LAB offrono la possibilità di formarsi e aggiornarsi sui prodotti direttamente nella propria zona attraverso un sistema controllato e di qualità, in linea con le proposte di MUMAC Academy.

 

 

La giornata inaugurale di lancio della nuova sede ha accolto i partecipanti in un percorso che descrive e sottolinea le varie sfaccettature dell’offerta di Primulator e Faema, dai prodotti all’assistenza tecnica, culminata con presentazione degli spazi di MUMAC Academy LAB e con attività formative e informative insieme ad Angelo Sportelli, Coffee Specialist di MUMAC Academy.

 

 

In particolare, si è svolta una attività di assaggio di espresso con il sistema GTi di Faema E71E, E71 Touch e Faemina e con quest’ultima una dimostrazione dell’estrazione filtro automatica, caratteristica unica di questo prodotto di fascia “Home”.

MUMAC Academy

MUMAC Academy è l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione per professionisti e coffee lover a livello internazionale. Con sede a Binasco (MI), MUMAC Academy ha istituito otto filiali a Barcellona, Lisbona, Londra, Parigi, Porto, Roma, Siviglia, Vienna. Dieci invece sono i LAB, training centre gemellati nelle sedi dei distributori Gruppo Cimbali. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha contribuito a formare più di 10.500 professionisti con oltre 1.300 giorni di corsi in presenza e online. MUMAC Academy è certificata Premier Training Campus SCA e IIAC Academy, come una delle sedi più prestigiose per la degustazione e la conoscenza del caffè. La sua offerta formativa, guidata da docenti di fama internazionale, si articola in due categorie: corsi sul caffè con moduli SCA, LAGS, IIAC, e corsi sulle tecnologie delle macchine per caffè per la trasformazione del prodotto, su cui l’Accademia svolge attività di ricerca collaborando con varie università.

+Info: www.mumacacademy.com

Scheda e news:
Gruppo Cimbali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciotto − due =