0
Pinterest LinkedIn

Nespresso,  per il terzo anno, è presente al SIGEP 2018, confermando la propria volontà di continuare a investire nel servizio professionale di caffetteria gourmet, rendendolo accessibile anche agli esercizi di piccole e medie dimensioni, come gelaterie e pasticcerie.

 

 

All’interno del padiglione dedicato al caffè (Pad. D1 – Stand 113), Nespresso  presenterà l’intera gamma Nespresso Professional con macchine dalle capacità professionali, pensate per far fronte alle esigenze degli operatori del mondo HORECA, per offrire una soluzione semplice e pratica e un caffè sempre di eccellente qualità. Tra queste, la top di gamma Aguila 220, nata per offrire un alto valore aggiunto ai professionisti del settore, garantendo costanza qualitativa, praticità di funzionamento, facilità di manutenzione e risparmi energetici importanti, oltre ad un innovativo ciclo di autopulizia quotidiana.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nespresso presenterà anche  la sua ampia varietà di caffè dedicati al mondo del fuori casa, una proposta differenziata per ciascun momento della giornata e per abbinamenti personalizzati.

Tutti gli straordinari caffè Nespresso sono frutto delle scelte che l’azienda compie in termini di sostenibilità, fulcro di tutte le attività che vengono svolte in ogni fase del processo produttivo, a partire dalle origini del caffè. Nespresso ha scelto, infatti, di non scendere a compromessi per offrire ai propri consumatori e opertori HORECA un caffè di alta qualità, che abbia un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Per coinvolgere i visitatori del SIGEP, Nespresso ha pensato a un panel di appuntamenti di degustazione: per l’intera durata della fiera, infatti, il coffee ambassador di Nespresso, Massimiliano Marchesi, insieme al tecnologo alimentare Alessio Busi, accompagnerà i visitatori nella degustazione guidata dei caffè Nespresso in un percorso di abbinamenti con cioccolato e gelato. Ricercati, originali e raffinati sono gli accostamenti che vengono proposti con l’utilizzo di prodotti pregiati e di alta qualità come i caffè Exclusive Selection Kilimanjaro Peaberry e Nepal Lamjung, creati utilizzando materia prima proveniente dalle pendici Kilimanjaro in Tanzania e dalle colline pedemontane dell’Himalaya, terroir che promettono un aroma unico, un’intensità eccezionale per un’inedita esperienza di degustazione.

 

 

Scheda tecnica: AGUILA 220, la superautomatica compatta

Per soddisfare la continua evoluzione dei consumi fuori casa, infatti, Nespresso punta su AGUILA 220, la superautomatica professionale di dimensioni compatte dotata di tecnologia all’avanguardia, che si unisce al modello più grande AGUILA 420, macchina dalle performance ineccepibili. La gamma AGUILA unisce alla qualità superiore dei caffè Grand Cru di Nespresso, la produzione di eccellenti bevande e ricette a base di latte, che si conserva refrigerato ed in perfette condizioni igieniche all’interno della macchina, con la semplice pressione di un tasto. AGUILA consente ad hotel, pasticcerie, bar e ristoranti di soddisfare le richieste dei consumatori, sempre più competenti ed esigenti sul caffè, trasformando il servizio di caffetteria in un’opportunità per distinguersi in qualità, potendo contare anche sulle prestigiose miscele monorigine di Nespresso dedicate al canale HORECA e provenienti da India, Brasile e Guatemala.

La gamma AGUILA nasce per offrire un alto valore aggiunto ai professionisti del settore, garantendo costanza qualitativa, praticità di funzionamento, facilità di manutenzione e risparmi energetici importanti, oltre ad un innovativo ciclo di autopulizia quotidiana.  Coniuga un design elegante e tutte le funzionalità richieste in ambito professionale, con un’ergonomia e facilità d’uso eccezionali: tre misure di caffè in tazza programmabili (Ristretto, Espresso e Lungo), ricette one-touch a base di caffè e latte, acqua calda. Il modello AGUILA 220 è pensato per incontrare esercizi con medie di produzione intorno a 2/3000 mila tazze al mese: due unità di estrazione brevettate consentono la preparazione rapida e simultanea di caffè e bevande, con inoltre 13 ricette selezionabili e personalizzabili che si richiamano premendo un pulsante dedicato. Il modello AGUILA 420 è ideato per le esigenze di strutture con volumi di produzione che superano le 3000 tazze al mese, è dotato di quattro gruppi di erogazione simultanea del caffè e caldaie in grado di garantire picchi di produzione oraria importanti.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Nespresso

 

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003 in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando la qualità della vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 69 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2016, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 600 boutique esclusive.

 

+INFO: 

www.nespresso.com/Pro/it

Informazioni per la stampa

elisabetta.bottani@mslgroup.com

 

Scheda e news: Nespresso Italiana