Pinterest LinkedIn

Dopo What Else? e George Who? Nespresso ha inaugurato la sua nuova campagna pubblicitaria, che vede George Clooney interpretare un eminente ruolo secondario. Infatti il protagonista della campagna non è il carismatico divo di Hollywood, e nemmeno le due altrettanto affascinanti attrici Katy Saunders e Jennifer Rose, bensì l’esperienza sublime del caffé Nespresso. Lo spot da 30”, diretto da Guy Ritchie, è stato realizzato da McCann Paris. Al via anche la campagna stampa che ricalca lo stesso tema della campagna tv (vedi immagine a fianco)


Lo spot si riallaccia ai temi dei due precedenti spot ed illustra in modo impressionante la relazione che nel corso degli anni passati si è instaurata tra George Clooney, il regista Guy Ritchie e Nespresso. Con ammiccante ironia, Ritchie antepone lo charme del caffè a quello del carismatico divo di Hollywood, che passa elegantemente in secondo piano. Questo leitmotiv ritorna anche nella terza campagna stampa, lanciata con successo all’inizio di settembre 2008 e realizzata anche questa volta dal noto fotografo Sam Jones.

Per questa campagna l’azienda ha voluto coinvolgere i membri dei Club Nespresso. A maggio 2008 tutti i membri del Club di Austria, Francia, Germania, Italia e Svizzera appassionati di cinema sono stati invitati a partecipare ad un casting per due ruoli secondari nel cortometraggio. A giugno, tra i 7’200 aspiranti, sono state scelte le due comparse, la zurighese Nicole Achermann e l’austriaco Martin Luschin. I due fortunati vincitori sono stati invitati da Nespresso a trascorrere un esclusivo soggiorno a Milano, dove hanno avuto la possibilità di guardare dietro le quinte di un set cinematografico e di stare davanti alla telecamera accanto a George Clooney. Le riprese, durate tre giorni, hanno avuto luogo a Milano, in zona Garibaldi, su uno speciale palcoscenico allestito per riprodurre una Boutique Nespresso.

“I tre anni di collaborazione con George Clooney in veste di ambasciatore di Nespresso sono stati un’esperienza unica”, afferma Guillaume Le Cunff, International Marketing & Strategy Director di Nespresso. “La sua disponibilità a prendersi gioco della propria fama, il suo spirito collegiale e la sua passione per Nespresso hanno contribuito a fare di The Boutique, George Who? e The Capsule, una trilogia di film di alta qualità, che sa entusiasmare milioni di spettatori di tutto il mondo.”

Annuario Caffè Italia Coffitalia

INFOFLASH/Nestlé Nespresso SA
Nestlé Nespresso SA, il pioniere mondiale nonché leader di mercato nel settore del caffè porzionato di alta qualità ha offerto ai consumatori la possibilità di degustare i suoi Grand Cru di altissima qualità sia nel comfort delle proprie case che fuori, in ristoranti e hotel di alto livello, punti vendita di lusso e uffici. Fondamentale è stata la creazione dell’esclusiva trilogia Nespresso, la combinazione perfetta di Grand Cru di caffè di qualità unica al mondo, macchine da caffè dall’elegante design e un esclusivo servizio clienti. Nestlé Nespresso S.A., con sede a Paudex (VD), in Svizzera, conta attualmente oltre 2’500 dipendenti, vende i propri prodotti in oltre 60 Paesi direttamente alla clientela e a fine 2007 vantava oltre 130 prestigiose Boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda è stata l’unità operativa a più rapida crescita del gruppo Nestlé, nonché uno dei suoi “marchi miliardari”, raggiungendo nel 2007 un tasso di crescita di oltre il 40 percento. Per ulteriori informazioni: www.nespresso.com.

Il nuovo spot the capsule con Gorge Clooney (da you tube)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina