Pinterest LinkedIn

Un impegno concreto per il futuro del mondo del bar, creando nuove opportunità e confermando i propri valori di eccellenza e inclusività insito nel dna di Campari, mettendo a disposizione dell’industria del bar le proprie risorse e la propria iniziativa. Un progetto importante Next Generation che vede in prima linea Campari Academy, nato con l’obiettivo di formare nuove generazioni di professionisti, in collaborazione con i comuni di Roma, Milano e Palermo. Campari Academy mette in palio 100 borse di studio, per un totale di circa 240 ore di formazione e un valore complessivo di 70.000€, da destinare ai bartender del domani, per permettere loro di affrontare i primi passi nel mondo della miscelazione e dell’ospitalità.

 

Grazie al supporto delle istituzioni e delle amministrazioni comunali, con il progetto Next Generation verranno selezionati giovani che desiderano dedicarsi intraprendere una carriera nel mondo del bartending. Il bacino d’utenza iniziale sarà quello delle scuole alberghiere, e l’attribuzione delle borse di studio prenderà in considerazione criteri come età (18-25 anni), rendimento scolastico e voto di esame, reddito ISEE. Il progetto Next Generation è al tempo stesso formazione, charity e impegni verso la bar industry, articolato in più fas.

Reclutamento e selezione saranno supportate dalle amministrazioni comunali e dagli spazi targati Campari Academy, come la sede storica di Sesto San Giovanni, le aule del Jerry Thomas Educational Project a Roma e lo Spazio Averna di Palermo, che ha già visto la propria attivazione lo scorso 23 ottobre. Seguiranno poi le attività formative vere e proprie, l’avvio dei corsi di Roma e Milano è previsto per i primi mesi del 2024, con un programma che darà ai partecipanti l’opportunità di conoscere i più importanti imprenditori della bar industry, scambiare con loro opinioni e punti di vista, apprendendone i segreti e i consigli.

Next Generation si pone come obiettivo quello di diventare scalabile su tutto il territorio nazionale, per dare un apporto tangibile alla professione e permettere ai giovani coinvolti di trovare nel bartending una posizione solida, duratura e con concrete opportunità di carriera. Campari Academy si conferma così al fianco dei professionisti del settore di oggi e di domani, attraverso un piano di formazione moderna e all’avanguardia, volta alla diffusione e alla divulgazione del bere responsabile e di qualità.

INFO www.campariacademy.com

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + diciannove =