Pinterest LinkedIn

Repubblica Economia del 6 aprile scorso, sulla base dei dati raccolti da Nielsen, dal 23 al 29 marzo, segnala che le vendite della distribuzione moderna hanno fatto registrare nel periodo un balzo del 6,13%, di fatto azzerando il rosso da inizio anno. Va però detto che la performance fa riferimento alla settimana precedente a quella di Pasqua, che quest’anno cade prima rispetto all’anno scorso.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

L’altra importante notizia è che, una volta tanto, gli ipermercati hanno fatto meglio dei supermercati  ma per capire la valenza di questo dato bisognerà attendere altre letture, come bisognerà aspettare altre tre settimane per aver un bilancio realistico delle vendite pasquali. Secondo i dati raccolti da Nielsen, dal 23 al 29 marzo, il fatturato della Gdo è cresciuto del 6,13% a livello nazionale, di fatto quasi azzerando le perdite da inizio anno (-0,05%). Nella settimana spicca il forte balzo del Sud, che si conferma così la macro-area più in forma dopo diversi anni in cui è stato il fanalino di coda. Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia hanno messo a segno un progresso del 14,64%, che porta il rialzo dal 1 gennaio all’1,21%.

fonte: www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/rilevazione-settimanale/2015/04/06/news/pasqua_spinge_in_alto_il_fatturato_della_gdo-111294944/

image002

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina