Pinterest LinkedIn

Nielsen, azienda leader globale nelle misurazioni e analisi relative ad acquisti e consumi, a utilizzo e modalità di esposizione ai media, annuncia oggi il lancio in quattro nuovi Paesi della sua soluzione per la misurazione della pubblicità online, Nielsen Online Campaign Ratings. Al momento presente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Nielsen Online Campaign Ratings sarà disponibile nelle prossime settimane anche in Australia, Canada, Germania e Italia. Rapidamente affermatosi come lo standard per la misurazione delle campagne online, Nielsen Online Campaign Ratings misura l’audience della pubblicità online, fornendo copertura, frequenza e gross rating point (GRP), nonché informazioni demografiche, quali età e genere. Questa soluzione utilizza un processo esclusivo (patent-pending) in grado di incrociare i dati dei panel tradizionali con informazioni demografiche fornite, in forma anonima e aggregata, dai nostri data provider qualificati, fra i quali Facebook.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

“Portare una metrica consistente e di qualità alla business community aiuterà gli inserzionisti a dimostrare il ritorno dell’investimento per ogni dollaro speso online e a migliorarne il valore per le prossime campagne”, afferma Brad Smallwood, VP Measurement & Insights di Facebook. “Nielsen Online Campaign Ratings negli Stati Uniti ha aiutato a guidare gli investitori pubblicitari verso un approccio focalizzato sull’audience e promette di portare questa standardizzazione e capacità di misurazione anche in altri mercati”. “La fiducia nel raggiungimento dei consumatori in target nel ‘paid digital media’ è significativamente aumentata negli ultimi due anni con il lancio di Nielsen Online Campaign Ratings”, afferma Mark Kaline, Global Media Director, Kimberly-Clark Corporation. “Grazie a Nielsen Online Campaign Ratings ottimizziamo la copertura del nostro brand, raggiungendo l’audience desiderata per ogni singola campagna – che sia un banner o un video.” “Siamo entusiasti di lavorare con Nielsen per guidare questo importante progresso nella misurazione dei media digitali in nuovi mercati”, afferma Stacey Deziel, SVP, Direttore, Digital Strategy & Activation di Carat. “E’ molto importante per noi essere in prima linea nel migliorare la pianificazione delle campagne e la loro efficacia. Siamo ansiosi di scoprire l’evoluzione di Nielsen Online Campaign Ratings e l’impatto che avrà sui nostri programmi”.

“Questi sei mercati raccolgono la maggior parte degli investimenti annuali in pubblicità online”, commenta Steve Hasker, Presidente Global Product Leadership di Nielsen. “Dal momento che le pianificazioni pubblicitarie sono sempre più multi-piattaforma e Paese, abbiamo cercato di continuare il nostro lavoro con gli investitori in tutto il mondo per offrire loro insights sulla base dei quali agire per determinare l’efficacia delle campagne”. Continuare l’espansione di Nielsen Online Campaign Ratings in altri mercati è la priorità per Nielsen.

Contatti Nielsen:
samanta.rovatti@nielsen.com
contatti pr:
ruggiero@secrp.it
rocchi@secrp.it

Informazioni su Nielsen
Nielsen Holdings N.V. (NYSE: NLSN) è un’azienda globale con posizione di leadership nelle misurazioni e informazioni di marketing relative a consumer, retail, advertising, televisione, internet, mobile e altri media. E’ presente in oltre 100 Paesi con sede a New York, USA e Diemen, Olanda. Per maggiori informazioni: www.nielsen.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 + sei =