Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il Saint Patrick’s Day, festa irlandese che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore del patrono San Patrizio, oggi si è trasformato in un evento internazionale. Da ricorrenza religiosa che commemorava l’arrivo del cristianesimo in Irlanda durante il quinto secolo d.C. proprio grazie a Patrizio, ai tempi vescovo in Irlanda, la Festa di San Patrizio nel 2024 unisce ormai il mondo intero (o una bella fetta di esso) a suon di birra, Irish whiskey e divertimento tricolore.

In campo spirits, anche in Italia, il Saint Patrick’s Day può diventare quindi l’occasione giusta per conoscere e degustare nuovi prodotti. Ovviamente made in Ireland. Due interessanti esempi, dall’Irish Whiskey al Whiskey Liquor, arrivano dall’ampio portfolio di circa 100 brands in esclusiva nazionale di OnestiGroup S.p.a., azienda di distribuzione nel settore beverage e simbolo di innovazione e affidabilità, oltre che garanzia di alto livello e ricercatezza fin dalla sua fondazione.

Lambay Irish Whiskey

Lambay Irish Whiskey nasce da due spiriti imprenditoriali di famiglie molto antiche che hanno deciso di formare un partnership unica. Insieme, avrebbero creato un whisky irlandese. Ma non un whisky qualsiasi: il loro sarebbe quello della dinastia, della rarità e della raffinatezza. La loro idea era quella di creare un whisky irlandese innovativo ispirato all’isola di Lambay, casa ancestrale di Alexander Baring, e rifinito in botti di cognac attraverso le tecniche e l’esperienza della Maison Camus, casa ancestrale di Camus Cognac. Oggi, Lambay Whisky continua a raggiungere tutti gli angoli del globo dall’est e dall’ovest. Con oltre 30 premi di alcolici e un portfolio in crescita, si impegna quotidianamente a innovare e produrre il miglior whisky irlandese rifinito in botte di Cognac nella categoria. Ad oggi, ne esistono tre versioni:

Lambay Small Batch Blend Irish Whiskey – Viene utilizzato il miglior whiskey a tripla distillazione che viene invecchiato in botti ex Bourbon ed ex Cognac. Alla vista è marrone quercia, al naso è floreale, agrumato e speziato, mentre al palato è speziato con una dolcezza persistente.

Lambay Malt Irish Whiskey – Raro nel mondo Irish Whiskey come blend di Single Malt provenienti da minimo 3 distillerie irlandesi diverse. Affinate in botti ex cognac e in botti esposte all’aria marina su Lambay. Alla vista è marrone mogano, al naso ha sentori di malto, floreali, di banana matura e fico, mentre al palato esprime note di cocco, malto, frutti di bosco essiccati, noce moscata e cardamomo.

Lambay Single Malt Irish Whiskey – Single Malt maturato in botti ex Bourbon e rifinito in botti ex Cognac. Percentuale più alta di finitura in botte di Cognac rispetto alle altre espressioni. Alla vista è marrone quercia, al naso ha sentori di rovere, erbaceo e tabacco, mentre al palato esprime note di rovere e tabacco, che si sviluppa in spezie come il pepe nero, sale e note affumicate.

Shanky’s Whip – Whiskey Liquor

Shanky’s Whip è un blend di Black Irish Whiskey, altri spirits irlandesi a base di aromi naturali di vaniglia e caramello. Di colore noce scuro, presenta note olfattive cremose e caramellate, burrose e speziate. Al palato si presenta ricco, vellutato con note cremose di vaniglia e caramello. I tipici sentori del whiskey irlandese sono sempre presenti e donano complessità e persistenza a questo Whiskey Liquor pronto a conquistare ogni palato. Con i suoi 33 gradi alcolici offre un’alternativa meno alcolica al classico Irish Whiskey. È interamente distillato, miscelato e imbottigliato in Irlanda.

+info: onestigroup.com/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina