Pinterest LinkedIn

Nella stagione sportiva 2010-2011, primo anno nel quale Norda è diventata ufficialmente co-sponsor del Volley Bergamo, la più titolata squadra italiana della pallavolo femminile ha conquistato il suo scudetto numero otto. Erano cinque anni che la Norda Foppapedretti, regina d’Europa, mancava il titolo tricolore, e l’alleanza con Norda ha rinnovato la magia di “squadra invincibile”. Le ragazze guidate dalla super capitana Francesca Piccinini hanno superato la MC Carnaghi-Villa Cortese in una sfida al cardiopalma durata ben cinque incontri consecutivi. Alla fine, sul campo allestito il 6 giugno presso il Mediolanum Forum di Assago, la Norda Foppapedretti ha dimostrato la sua superiorità vincendo per 3 set ad 1, con una rimonta entusiasmante, incitata da oltre 7000 tifosi giunti in larga parte da Bergamo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Durante la “bella” che assegnava lo scudetto, la squadra rossoblu è stata pressoché perfetta in tutti i reparti, con Ortolani, Nucu, Lo Bianco, Merlo, Arrighetti a controllare prima l’impeto delle avversare e poi “schiacciarle” con una condizione eccellente che è stata sia atletica che di carattere. Il successo nel campionato tricolore di quest’anno si aggiunge ad un palmares che fa della Norda Foppapredetti la più prestigiosa squadra di volley femminile italiana e una delle prime in Europa: lo scudetto conquistato è infatti il 26° trofeo vinto dalla stagione 95/96, l’ottavo negli ultimi sedici anni e va a fare compagnia a quelli vinti nel 1996, 1997, 1998, 1999, 2002, 2004, 2006. Nella bacheca della Norda Foppapredetti ci sono anche cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiana. In Europa sette Champions League (1997, 1999, 2000, 2005, 2007, 2009 2010), oltre ad una Coppa Cev vinta nel 2004. Una grande soddisfazione per tutto lo staff del Volley Bergamo ma anche per Norda, che ottiene il massimo alloro nazionale alla sua prima esperienza come co-sponsor, confermando l’attenzione e la passione che l’azienda rivolge da sempre allo sport ed al volley in particolare. Un impegno basato nel privilegiare l’Italianità, i valori di lealtà e la condivisione di obiettivi vincenti. Diversi sono i punti di incontro tra le due aziende: sia Norda che Foppapedretti sono marchi storici italiani, fondati da due famiglie che tuttora ne detengono il controllo, hanno come target primario proprio le famiglie e pongono al centro delle rispettive attività due risorse naturali come il legno e l’acqua. Inoltre, sono due marchi che hanno deciso di sostenere e appoggiare uno sport di squadra che valorizza i giovani e le loro incredibili potenzialità. Dal punto di vista sportivo, le affinità fra Norda e la Norda Foppapedretti hanno vissuto un costante crescendo: Norda ha iniziato infatti come fornitore ufficiale di acqua per la squadra regina del volley nazionale, è passata poi ad una presenza più diretta della propria immagine nello spazio di gioco, tanto da dare il nome al palazzetto di Bergamo, diventato ufficialmente “PalaNorda”. Nel corso di questi anni si è rafforzato un legame di forte stima reciproca, per l’alta qualità di ciò che Norda produce. Al di della sponsorizzazione, le ragazze del team Norda Foppapredetti apprezzano infatti la qualità dell’acqua Norda, oligominerale di alta montagna, particolarmente pura e leggera, ideale per chi pratica sport. Fin dagli anni Sessanta Norda ha creduto nell’importanza dello sport come motivo di promozione della propria immagine, sponsorizzando in particolare sport di squadra, basati sull’affiatamento e lo spirito di gruppo. Sono tanti i team che bevono Norda e sostengono il brand in competizioni nazionali ed internazionali. Una scelta che ha dimostrato nuovamente di essere vincente!

+Info:

NORDAFOPPAPEDRETTI_4

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

20 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina