Pinterest LinkedIn

Con la celebrazione degli Ambasciatori di Orval si è concluso il primo ciclo di conferenze Birramoramento, progetto nato per veicolare i valori e la cultura della birra in Italia. Otto appuntamenti che hanno portato attorno al tavolo alcuni dei più importanti protagonisti del mondo della birra in Italia: brewers, distributori, blogger, per raccontare l’intero universo che vive attorno alla birra, passando dai nuovi strumenti di comunicazione (blogger) agli sviluppi tecnico gestionali (e-commerce), dalla distribuzione, alla identificazione della birra artigianale italiana, fino alle birre estreme. Non capita spesso di trovare intorno allo stesso tavolo grandi personaggi per discutere e confrontarsi su temi che, vissuti giorno dopo giorno, possono trovare solo in rare occasioni momenti di confronto. (nella foto alcuni degli oratori)

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Scarica Ora!!! Guida Beverfood BirreNelle conferenze, sono intervenuti:

_Italian beer blogger: Alessio Leone, Marco “Tyrser” Pion, Andrea Turco, Nicola Utzeri, Alberto Laschi.

_La birra italiana artigianale all’estero: Leonardo Di Vincenzo, Rino Mini,Teo Musso, Maurizio Maestrelli.

_La birra artigianale: Simone Monetti, Maurizio Maestrelli., Maurizio Zecca, Anna Managò

_Il mondo della distribuzione delle birre artigianali in Italia: Bruno Carilli, Moreno Ercolani, Stefano Baldan, Paolo Polli.

_Le birre estreme: Kuaska, Agostino Arioli, Hans-Peter Drexler, Giovanni Campari, Steve Grossman.

_E-commerce: l’evoluzione della gestione: Alessandro Verardo

_Chimay 150: Alessandro Bonin

_Ambasciatori di Orval: tutti gli ambasciatori in carica e gli ambasciatori Honoris Causa

Un progetto che ha riscosso grande interesse dei media sia di settore, che mainstream (è stato lanciato infatti anche dalla trasmissione “Buongiorno Cielo”, in onda su Cielo TV e su Corriere Romagna, con un servizio dedicato), e un buon successo di pubblico, dimostrando ancora una volta quando il mondo delle Birre speciali sia in evoluzione non solo in termini commerciali, ma culturali. Nel calendario delle tavole rotonde sono stati inseriti tre eventi particolari: la presentazione dell’E-Commerce di Interbrau, una piattaforma che permette una maggior velocità, precisione, dinamicità del sistema di inserimento e gestione degli ordini, Chimay 150, in occasione della grande celebrazione della Chimay, e la consegna delle targhe celebrative agli ambasciatori di Orval. Il ciclo di incontri di Rimini non sarà che la prima di una serie di attività e progetti che porteranno Birramoramento, e la cultura birraria, sempre più dove la voglia di conoscere, scoprire, imparare, il fascino di questo mondo. Il portale birramoramento.it continuerà ad essere il punto di riferimento per tutti coloro che di birra parlano, ascoltano, vivono.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina