Pinterest LinkedIn

MSC Crociere ha rivelato oggi una nuova partnership che arricchirà l’offerta Beverage della prossima ammiraglia MSC World Europa.

Il pluripremiato mastro birraio Teo Musso, che ha creato il Birrificio Agricolo Baladin Farm, ha collaborato con MSC Crociere per creare una gamma personalizzata di birre artigianali firmate MSC le quali saranno prodotte in mare nel microbirrificio che si trova all’interno nave. Il birrificio produrrà e servirà la gamma di inedite birre “oceaniche” prodotte con acqua di mare desalinizzata esclusivamente a bordo, offrendo una pils, una bitter e una birra di frumento, da gustare insieme ai classici snack da pub.

Grazie alle competenze e alle conoscenze del mastro birraio Teo Musso, si offrirà un’esperienza unica, in linea con la missione di MSC World Europa di ridefinire il futuro delle crociere.

Il fondatore e mastro birraio di Birra Baladin, Teo Musso, ha aggiunto: “Ho sempre amato sperimentare ed essere creativo con le mie birre. Questa collaborazione con MSC Crociere è stata un regalo, un’occasione per creare non solo tre nuove tipologie di birra, ma farlo in un luogo romantico: in mare. Il risultato sono tre birre “oceaniche” completamente nuove, una pils, una bitter e una wheat, ognuna con una gamma di sapori unica. Un’occasione per gli ospiti di MSC Crociere di scoprire nuovi sapori, proprio come si scoprono le nuove destinazioni crocieristiche”.

MASTERS OF THE SEA – BIRRE ARTIGIANALI COME IN NESSUN ALTRO LUOGO IN MARE

Il pub Masters of the Sea è da tempo per i passeggeri di MSC Crociere uno dei luoghi preferiti dove fare un pasto veloce e deliziarsi con l’ampia lista di birre, ma in questa nave sarà presente per la prima volta un birrificio a bordo, l’Oceanic Brewery. Per la Compagnia era quindi essenziale scegliere un partner che comprendesse le complessità della produzione di birra in condizioni sfidanti, ma anche la visione e la filosofia del marchio.

Birra Baladin è un birrificio artigianale e agricolo italiano, conosciuto nel mondo per le sue ricette ricche di personalità, equilibrio nei sapori e nei profumi ed è conosciuto per la sua visione innovativa, creativa, guidata da una storia ricca di tradizioni. Il fondatore e mastro birraio Teo Musso è la forza visionaria dietro il marchio è considerato il “padre” del movimento della birra artigianale italiana e un’influente figura del settore a livello internazionale. Ha introdotto un nuovo concetto di distribuzione nel settore della birra, proponendo fin da subito i suoi prodotti ai ristoranti perché venissero abbinati al cibo. Convinto sostenitore della filiera agricola italiana per la produzione delle materie prime per identificare concretamente una vera produzione di birra artigianale Made in Italy. Le sue birre hanno avuto grande successo sin dalla loro nascita negli anni ’90 e sono ancora prodotte poco distante dalla città natale di Teo Musso (Piozzo) in Piemonte.

Le origini della famiglia di Teo Musso hanno attratto l’interesse di MSC Crociere. Nato in una famiglia di agricoltori, gli hanno insegnato il valore della terra che ha trasferito nella ricerca degli ingredienti naturali usati per produrre le sue birre. I valori di Teo Musso si adattano in modo naturale al marchio crocieristico, così come le sue origini italiane.

MSC World Europa accoglierà i suoi primi ospiti a partire da dicembre 2022. La nave trascorrerà la sua stagione inaugurale nella regione del Golfo Arabico, offrendo una magnifica esperienza di crociera invernale al sole, gli ospiti potranno infatti godere di crociere di 7 notti in partenza da Dubai. La nave navigherà verso la vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, verso l’isola di Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e l’oasi mozzafiato di Al Ahsa, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, prima di dirigersi verso la futuristica Doha, in Qatar, e tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che essa ha da offrire.

In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell’estate 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC WORLD EUROPA

MSC World Europa è la prima della rivoluzionaria MSC World Class, una nuovissima classe di navi che introduce una piattaforma di crociera completamente nuova. Vantando tecnologie marine e di ospitalità a bordo a prova di futuro, MSC World Europa ridefinirà l’esperienza di crociera con una varietà di esperienze mai viste prima e aree creative che non hanno nulla a che fare con l’offerta crocieristica odierna. Il design innovativo prevede una forma a Y con un’impressionante World Promenade lunga 104 metri con una vista mozzafiato sull’oceano. Le nuovissime cabine con balcone si affacciano sulla spettacolare passeggiata, che presenta un sorprendente elemento architettonico centrale sotto forma di spirale: The Venom Drop @ The Spiral, uno scivolo alto 11 ponti che sarà il più lungo mai realizzato a bordo di una nave.

Per maggiori informazioni su MSC World Europa, clicca qui: www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crociera/msc-world-europa

Scheda e news:
Birrificio Agricolo Baladin S.s.a.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

tre × 1 =