Pinterest LinkedIn

Innovazione e grandi promozioni destinate ai consumatori. Queste le principali novità che Pepsi ha presentato a Pianeta Birra, a Rimini dal 23 al 26 febbraio. La più importante novità Pepsi del 2008 è sicuramente la collaborazione con Fabio Cannavaro, difensore del Real Madrid e capitano della Nazionale Italiana. Importanti novità sono state presentate anche nell’ambito dell’innovazione di prodotto, con il lancio di Twist Light e Twist Mojto.


Occhi puntati su Pepsi Twist, la prima cola al limone. Twist è un marchio giovane ed in continua crescita che quest’anno allarga la famiglia con Twist Light, la prima cola senza zucchero al gusto di limone, e Twist Mojto, la prima cola al gusto di limone e menta, destinata soprattutto ai momenti di convivialità e di festa. La nuova famiglia Pepsi Twist sarà valorizzata da attività promozionali e materiali sul punto vendita.

Pepsi Twist avrà, inoltre, una nuova grafica, Fresh Underground, vincitrice del concorso “Vota il design e Vinci”, organizzato con l’Istituto Europeo di Design*, e ispirata alla metropoli dove nascono nuove tendenze artistiche e di moda. Pepsi Light si presenta, invece, con un nuovo gusto e con una nuova immagine: la nuova grafica si ispira agli interessi e alle attitudini delle consumatrici. Anche per Pepsi Light è stata studiata un’attività promozionale ad hoc, con un partner fortemente specializzato sul target femminile.

Italia Campione Del Mondo, Fabio Cannavaro alza la coppaNell’anno degli Europei di Calcio è stata varata anche una partnership importante con il calciatore Fabio Cannavaro. Questa operazione ben si inserisce nella tradizione Pepsi che, da David Beckham a Francesco Totti, da Ronalhino ad Alessandro Nesta, ha visto numerosi calciatori che hanno legato il loro nome all’Azienda. Il campione sarà impegnato in un’importante promozione destinata a tutti i consumatori che grazie ad un semplice “Stappa e Vinci” potranno volare a Madrid a conoscere il calciatore. Oltre alla promo on pack, la visibilità dello sportivo sarà declinata sulle grafiche delle lattine di Pepsi Regular e Pepsi Boom, tutte da collezionare, e in ogni canale di vendita. “Fabio Cannavaro – commenta Rafael Narvaez, direttore marketing PepsiCo – è un testimonial perfetto per Pepsico, da sempre vicina ai grandi nomi del panorama sportivo italiano e internazionale. La nuova partnership permette all’Azienda di rafforzare la strategia del gruppo basata sui valori dello sport e del divertimento”.

+INFO: Ufficio stampa – Encanto Comunicazione di Impresa Tel: 02/66983707 Veronica.carminati@encanto.biz

Logo IED Istituto Europeo di Design*INFOFLASH BEVERFOOD SU ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN (I.E.D.)
Lo I.E.D. è uno dei più importanti network internazionali di formazione nella Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione con sedi a Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcellona, San Paolo. Obiettivo dello I.E.D. è quello di trasmettere non solo il puro sapere, ma anche una vera cultura che permetta, attraverso la conoscenza, la costruzione di un progetto di vita personale, professionale e sociale.
L’ Istituto organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea. L’Istituto non è nuovo a forme di collaborazione con Pepsico. Al riguardo si segnalano, il progetto “Vesti di nuovo Pepsi Light”, già realizzato con nel corso del 2006 e il progetto “Nuova grafica delle lattine e delle bottiglie Pepsi Twist”, già realizzato nel corso del 2007 +INFO: www.ied.it

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 × uno =