0

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Una volta disattivato l'AD Block se vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina
Pinterest LinkedIn

In occasione del nono anno consecutivo di sponsorizzazione della UEFA Champions League, Heineken lancia una nuova campagna pubblicitaria a livello mondiale dal titolo “Champion the Match”. Come le migliori squadre europee si affrontano per la gloria sul campo, anche i fan del calcio non si limitano a guardare la partita in tv, ma si battono per essa con ogni mezzo. Per questo Heineken offre loro la possibilità di vivere ogni volta una grande notte da gustare insieme ai propri amici e alla loro birra preferita.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Il fulcro della campagna è il nuovo ed entusiasmante spot dal titolo “The Match”, firmato dall’agenzia W+K Amsterdam, impreziosito dalla colonna sonora “Viva la Pappa col Pomodoro” di Rita Pavone. Il protagonista è un giovane intraprendente e dinamico che farebbe di tutto pur di guardare una partita di Champions.
In Italia, insieme agli spot pubblicitari televisivi da 30’’, on air sulle TV generaliste, satellitari e digitali (pianificazione a cura di MCA MediaVest), è stata attivata una forte campagna sui canali social del brand (Twitter, Facebook e YouTube) unitamente a un grande concorso promozionale per il consumatore.

 

#ChampionTheMatch

Attraverso la campagna social, battezzata “#ChampionTheMatch”, Heineken vuole far vivere ai tifosi un’esperienza calcistica totalizzante ovunque essi si trovino, incitandoli a immergersi nel mondo del calcio a 360° insieme ai propri amici e trasformando così le partite in veri e propri momenti sociali che si estendono ben oltre i 90 minuti. Costruita sulla scia del successo di #ShareTheSofa della scorsa stagione, la campagna invita i fan a utilizzare le piattaforme social per discutere delle partite non solo durante le serate di Champions ma anche nel pre e nel post partita. Con questa campagna cresce l’appeal delle partite grazie a una telecronaca in diretta, guidata da importanti leggende del calcio accompagnati da altri personaggi famosi provenienti dal mondo dello sport e non solo. Combinazioni uniche di ospiti inattesi, location esclusive in tutto il mondo e colpi di scena sorprendenti sono gli ingredienti unici che solo Heineken è in grado di offrire ai propri fan per vivere una perfetta e memorabile serata all’insegna della UEFA Champions League. Per tutta la durata della competizione, fino alla Finale.

Per promuovere l’appuntamento sui “social”, Heineken si è affidata alla leggenda del Barcellona, Xavi, che in alcuni brevi video inviterà i fan a twittare e seguire l’hashtag #ChampionTheMatch.

A partire dalla seconda metà di Marzo andrà on air, in alternanza allo spot televisivo di 30’’, anche un “promotag” da 15” dedicato ai consumatori. Per partecipare al concorso basterà acquistare i prodotti Heineken aderenti alla promozione in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici presenti nelle confezioni o i dati dello scontrino sul sito Internet indicato oppure mandando sms. In palio 90 premi ogni 90 minuti di Champions e l’estrazione di fantastici premi finali: un “Kit Deluxe” composto da THE SUB, una TV e un abbonamento annuale a Mediaset Premium e i biglietti per due persone per la finalissima di Champions League in programma il 6 giugno prossimo all’Olympiastadion di Berlino. A questo si aggiunge un premio giornaliero: attraverso un meccanismo di “instant win” è, infatti, possibile aggiudicarsi un THE SUB, la nuova design machine firmata Heineken che consente di gustare, direttamente a casa propria una perfetta birra alla spina.

Contact: r.garavaglia@barabino.it – b.demicheli@barabino.itufficio_stampa@heinekenitalia.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 14 =