Pinterest LinkedIn

Oleificio Zucchi conclude un anno ricco di novità, concentrate principalmente nel lancio del progetto Zucchi, con tre importanti nomine volte ad arricchire ulteriormente l’operato aziendale. A partire da Leopoldo Cagnasso, nuovo Direttore della Divisione Oli Confezionati, che vanta una grande esperienza nel canale Horeca e nel mercato italiano, maturata in più di vent’anni presso l’azienda Parmalat. Proseguendo con il nuovo Direttore Commerciale Marco Bonati, precedentemente in Barilla e poi in Pietro Coricelli Spa, con un’ampia expertise sui mercati esteri e nel canale Retail. Per finire con il passaggio di Diego Ghisoni, già Direttore della Divisione Oli Confezionati, alla direzione acquisti materie prime divisionale e alla selezione e blending degli oli di oliva a supporto dell’Amministratore Delegato Giovanni Zucchi. 

“Abbiamo intrapreso un processo di espansione a livello globale importante – ha dichiarato Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi – e ritengo che sia necessario dotarsi del capitale umano adeguato perché questo progetto possa essere implementato con successo. Confido molto nella professionalità e nelle capacità delle persone che abbiamo inserito nella nostra ‘famiglia’ e sono certo che si impegneranno al massimo per portare i risultati e far conoscere e apprezzare la qualità dei prodotti a marchio Zucchi in tutto il mondo.” Inoltre, per sostenere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo del business con l’estero, dalla fine del 2013 Oleificio Zucchi ha avviato un’opera di ampliamento della propria rete commerciale, affiancando al responsabile vendite Italia quattro nuovi Area Manager, rivolti ai cluster geografici Europa e Russia, Paesi anglosassoni e Giappone, Centro e Sud America ed, infine, Asia e Africa.

 

INFOFLASH Oleificio Zucchi 

L’Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, l’Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell’Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva. +info. – www.oleificiozucchi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina