Pinterest LinkedIn

Oleificio Zucchi parteciperà alla 50ª edizione del SIAL Paris, importante fiera internazionale del settore alimentare e, con il Premio SIAL Innovation, autorevole fonte di aggiornamento sulle innovazioni e sui principali trend di mercato. La storica azienda cremonese presenterà il nuovo progetto a marchio Zucchi, completamente rinnovato nelle gamme e nell’immagine. Tutta la gamma Zucchi oliva è ispirata al concept “i profumi dell’ulivo”, sviluppato con il contributo della ricerca internazionale condotta da Astraricerche sul consumo e sul posizionamento di immagine dell’olio di oliva in Italia e nel mondo, ed è composta da l’extra vergine 100% italiano e l’extra vergine 100% italiano biologico, gli oli di oliva extra vergini di origine comunitaria, fra cui il dolce fruttato.

Della gamma oliva, il condimento a base di olio extra vergine aromatizzato al pesto è stato selezionato come prodotto innovativo dal Premio SIAL Innovation. Oltre al pesto completano la gamma gli oli aromatizzati al peperoncino, cipolla e scalogno, aglio, tartufo bianco, vaniglia, cranberry, arancia e limone. “Siamo molto soddisfatti per il riconoscimento ottenuto dal SIAL Innovation – afferma Manuel Sirgiovanni, Direttore Marketing Oleificio Zucchi – e siamo orgogliosi di poter presentare le gamme Zucchi al completo in una fiera importante come questa. Chi verrà a trovarci al nostro stand potrà assaggiare direttamente i nostri prodotti, testarne la qualità e vedere da vicino la nuova immagine Zucchi, che traduce in grafica un concetto indefinito come il profumo presente nel concept. Dopo i successi raggiunti al Cibus, al SIAL Brasile e al Summer Fancy Food di New York, il SIAL Paris rappresenta un termometro conclusivo per raccogliere le reazioni internazionali sul nuovo marchio Zucchi”. Lo stand al SIAL sarà vetrina anche per la nuova gamma semi che, oltre alle referenze tradizionali, comprende oli di semi biologici e speciali, tra cui zucca, sesamo, avocado e vinacciolo. Infine, saranno presentati gli aceti Zucchi, di vino bianco, rosso, di mele e Balsamico di Modena IGP. Oleificio Zucchi sarà presente con un ampio stand a isola al Pad. 5A, Stand R204.

 INFOFLASH OLEIFICIO ZUCCHI

 Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell’Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva.

Press contact:

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina