Pinterest LinkedIn

Una delle manifestazioni più importanti al mondo nel settore agroalimentare, il SIAL di Parigi, si terrà per la cinquantesima volta dal 19 al 23 ottobre. Le “Italian Genuine Beers” di Interbrau, forti dell’apprezzamento riscosso a livello internazionale negli ultimi mesi, si candidano a protagoniste dell’edizione 2014.

Oramai è un dato di fatto: il panorama della birra artigianale in Italia ha raggiunto una maturità tale da permettergli di reggere il confronto anche con le realtà di nazioni dalla tradizione brassicola più marcata.Proprio in un’ottica di internazionalizzazione della birra italiana, Interbrau da qualche anno ha iniziato a sviluppare un progetto per portare all’estero le migliori specialità tricolori, facendole conoscere e permettendo loro di essere apprezzate anche oltralpe.

Da questa vision è nato il catalogo Italian Genuine Beers con l’obiettivo di presentare all’estero i birrifici italiani di maggior qualità. Cosa che accadrà anche al Salone dell’Innovazione Agroalimentare di Parigi, meglio conosciuto come SIAL, dal 19 al 23 ottobre prossimi.

Nel ricco stand di Interbrau, gli oltre 150 mila visitatori professionali attesi, provenienti da tutto il mondo, potranno conoscere la storia e degustare le perle di Birra Antoniana, L’Olmaia, Birradamare, Le Cencie e scoprire le grandi new entry del 2014: Birra Nursia, prodotta dai monaci di Norcia, e Sidro Montano, prodotto con le migliori mele dolomitiche.

Appuntamento a Parigi, quindi, ma non solo: anche Bolzano negli stessi giorni sarà palcoscenico di una interessante manifestazione dedicata al mondo dell’hotellerie e della ristorazione, la fiera Hotel. Dove le grandi birre del catalogo Interbrau sono pronte a dimostrarsi squisite partner di una ristorazione di alto livello.

Anche la birra, insomma, è degna rappresentante dell’eccellenza del Made in Italy.

 +info: www.interbrau.it www.interbrauinternational.com

 italiane-sial

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 + 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina