Pinterest LinkedIn

Nata nel 1881, la Whyte&Mackay è oggi il quinto più grande distributore di Scotch Whisky al mondo. Con sede a Glasgow, l’azienda detiene quattro tra le più grandi distillerie in Scozia: The Dalmore Distillery, Isle of Jura Distillery, Old Fettercairn Distillery e Tamnavullin Distillery.

 

onestigroup

Tre sono le linee protagoniste del portafoglio prodotti di OnestiGroup S.p.A., che è il nuovo distributore per il mercato italiano di Jura, Dalmore e Whyte&Mackay.

La doppia personalità di Jura

Isle of Jura Distillery viene fondata nel 1810 sull’omonima isola, nella piccola città di Craighouse a largo della costa occidentale della Scozia. Qui si trovano solo una strada, un pub, un negozio e la distilleria, fulcro commerciale di questo luogo solitario, del quale persino George Orwell si è spinto a dire che è «un luogo straordinariamente inaccessibile», mentre stava scrivendo “1984”. La distilleria, abbandonata e caduta in rovina, riprende vita nel 1963. Grazie all’uso di alambicchi incredibilmente alti, viene creato un whisky leggendario, che si adatta ai palati più esigenti. Jura ha una doppia personalità, dicevamo. Mentre tradizionalmente le distillerie producono o whisky torbati o whisky morbidi, Jura crea entrambe le tipologie! Alla prima categoria di whisky appartengono Jura Superstition e Jura Prophecy, le cui note speziate e torbate la fanno da protagoniste. Alla categoria dei whisky morbidi appartengono, invece, Jura 10 Y.O. Origin – dal gusto ricco e corposo – e Diurach’s Own 16 Y.O. caratterizzato da un gusto raffinato e dolce. In Italia arriva anche la gamma di invecchiati e vintage di Jura, che comprende i preziosi Jura 21 Y.O., Jura 30 Y.O., Jura 1984 – una chicca dedicata a George Orwell – ed infine l’edizione limitata Jura 12 Y.O. Elixir.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il lusso ricercato di Dalmore

The-25-1Nel 1839, Alexander Matheson ricercava il luogo ideale per la propria distilleria con criteri differenti rispetto alla concorrenza. La sua ricerca lo portò a Cromarty Firth, nel remoto nord della Scozia, non lontano dalla costa, dove trovò tutto ciò che gli serviva per creare i whisky più eccezionali e lì fondò The Dalmore Distillery. La linea principale viene arricchita dalla “Constellation Collection” per coprire al meglio la fascia lusso di alta gamma. La ricercatezza che caratterizza questo whisky comincia dall’esclusiva maturazione, che avviene in botti selezionate a mano di quercia bianca americana ex bourbon e ex sherry Matusalem Oloroso 30 anni di Gonzalez Byass. Vengono distribuiti da OnestiGroup: Dalmore 12 Y.O., 15 Y.O., 18 Y.O. e 25 Y.O. oltre ai più prestigiosi Dalmore Cigar Malt Reserve e Dalmore King Alexander III.

 

L’unicità di Whyte&Mackay

Per creare Whyte&Mackay, il master distiller attuale, che rappresenta la terza generazione della sua famiglia, segue la tradizione che prevede la tripla maturazione del whisky. Whyte&Mackay, infatti, è l’unico blend che matura tre volte il suo whisky per un gusto più ricco e più morbido, unendo i distillati in modo che nessuno prevalga sull’altro. Questo processo di maturazione produce un whisky ricco nel colore con riflessi dorati, rotondo e persistente al naso con morbidi e ricchi sentori di miele e frutta.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

www.onestigroup.com – Per informazioni: barbara.bricchi@onestigroup.com – Tel.: 0523-245540

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e 60 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × tre =