Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nelle scorse settimane, Drinks International ha pubblicato le annuali classifiche di settore: si tratta forse dei resoconti più attesi dell’anno per le aziende e per le analisi di consumo, capaci di muovere il mercato e fotografare l’andamento delle abitudini. Se l’italianissimo Negroni è stato nominato come il cocktail più richiesto al mondo, è dalla Grecia che arriva uno dei prodotti più sorprendenti degli ultimi tempi.

Three Cents, il brand di sodati e toniche eccellenti distribuito in Italia da Onestigroup, si è infatti piazzato ai piani altissimi delle due graduatorie relative ai cosiddetti mixers, gli elementi analcolici della miscelazione fondamentali per i long drink: fino allo scorso anno, la rivista si concentrava esclusivamente sulle toniche, ma le evoluzioni delle richieste al bar, e le sempre maggiori sperimentazioni dei professionisti hanno spinto gli editori ad allargare lo spettro dei prodotti coinvolti.

Per stilare i posizionamenti, Drinks International ha selezionato con estrema attenzione 106 bar da tutto il mondo, tra quelli che hanno ottenuto i migliori risultati nelle varie premiazioni di settore. L’obiettivo delle classifiche è quello di individuare i marchi che hanno venduto di più nell’anno precedente, ma anche (e forse soprattutto) comprendere quali siano quelli più chiacchierati e potenzialmente in rampa di lancio. Forte della gamma completa che conta quattro tipi di soda (dalla plain alle aromatizzate) e mixer di qualità come tonica, limonata e ginger beer, Three Cents ha conseguito risultati che fanno ben sperare per il futuro.

Nel report che parla di Bestselling Brands, i più venduti, Three Cents si piazza al quinto posto: risultato di enorme rilievo se si considera l’età relativamente giovane dell’azienda, fondata nel 2014 dai bartender greci George Bagos, Dimitris Dafopoulos e George Tsirikos, a maggior ragione alla luce degli ultimi difficilissimi anni che hanno investito il comparto bar (e non solo). Ancora meglio è accaduto nella classifica dei Top Trending Brandsi marchi, non per forza più consumati, che fanno parlare di sé e generano attenzione per attività connesse, presenza nell’industria, e simili: Three Cents è stato inserito al secondo posto, a conferma dell’interesse creato dalla storia e del programma di Tsirikos e colleghi, che dalla necessità di una soda al pompelmo, adesso puntano a conquistare le vette del mondo delle toniche.

La squadra Three Cents. Da Sx: George Bazos, Vassilis Kalantzis, Dimitris Dafopoulos e George Tsirikos

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina