Pinterest LinkedIn

Collet è la più antica società di produttori di Champagne. Fondata nel 1921 ad Aÿ, nel cuore della Champagne su un territorio classificato Grand Cru, la Maison negli ultimi anni si è dedicata al restyling della marca e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio storico e culturale ad essa collegato.

20151006_181146_resized (2
Alcune foto della serata di lancio di Collet Rosé Dry in Italia a Sanremo – presso Gelaté

Ultima, in ordine temporale, è stata l’inaugurazione del “Musée des métiers du champagne” avvenuta proprio nei primi giorni di ottobre, all’interno del progetto “Cité du champagne”: un modo per aprire le porte della Maison e far conoscere la propria arte e la propria storia al pubblico, il legame di Collet con le origini della Champagne quale zona delimitata come è allo stato attuale e il lavoro dei viticoltori. Tutti i vini della Maison Collet sono destinati solo al canale tradizionale e sono il frutto del savoir-faire dei vignaioli, un’arte che si tramanda di generazione in generazione, che si riflette negli champagne del brand, champagne autentici, raffinati ed eleganti.

OnestiGroup S.p.A., distributore italiano di champagne Collet, la scorsa estate ha lanciato sul mercato nazionale, Collet Collection Privée Rosé Dry. Rosé Dry è una cuvée audace, un rosé creato dallo Chef de Cave per poter essere abbinato anche ai dessert, in particolare ai dolci a base di frutta. Un dosaggio zuccherino di 25g/l lo rende uno champagne più morbido, senza mai risultare stucchevole; tanto da essere perfetto anche come aperitivo, abbinato ad esempio ai formaggi erborinati o ai formaggi “blu”. In edizione limitata, ogni bottiglia di Collet Collection Privée Rosé Dry è numerata.

20151006_181320_resized
Alcune foto della serata di lancio di Collet Rosé Dry in Italia a Sanremo – presso Gelaté

Ai primi di ottobre, Rosé Dry è stato protagonista di una serata di lancio – contemporanea all’inaugurazione dell’ ufficiale del locale – presso “Gelaté”, gelateria d’eccezione nel centro storico di Sanremo, proprio di fronte al famoso Teatro Ariston. La gamma Collet è stata accompagnata alle prelibatezze artigianali dolci e salate abbinate alle singole cuvée, dal brut al Millésime 2004.

Anche la “Giornata Italiana Champagne”, che quest’anno si è svolta nella prestigiosa location milanese dell’Hotel Principe di Savoia, è stata un’occasione per presentare Collet Rosé Dry, con l’intento di far conoscere ai professionisti ed agli appassionati del pregiato vino francese uno champagne nuovo e distintivo. OnestiGroup e Champagne Collet saranno presenti anche al prossimo Merano Wine Festival, dal 7 al 9 novembre, nella sezione International.

20151006_182515_resized
Alcune foto della serata di lancio di Collet Rosé Dry in Italia a Sanremo – presso Gelaté

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

 

Per prendere contatto con gli uffici commerciali dell’azienda: www.onestigroup.com/contatti.aspx

Per informazioni e richieste contattare: 

Il servizio clienti OnestiGroup è contattabile al numero +39 0523-245510

PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

7 + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina