Pinterest LinkedIn

Lunedì 4 aprile inaugura in Svizzera, a Carouge (Cantone di Ginevra), Open Baladin Genève. Open Baladin Genève è la prima sede estera dei locali (Cuneo, Torino e Roma) ideati da Teo Musso, per creare e diffondere la cultura della birra artigianale, promuovendola attraverso la conoscenza dei birrifici artigianali e indipendenti che operano sul territorio nazionale.

Progetto nato nel 2009, il modello propone un’ampia scelta di birra artigianale alla spina ospitando – in filosofia con il concetto open mind – oltre alle birre del birrificio agricolo Baladin, quelle prodotte da birrifici artigianali indipendenti italiani e a Ginevra, di quelli svizzeri.

Open Baladin Genève ha preso vita dall’incontro di Teo Musso e l’imprenditore Giuseppe Montilla che a Ginevra guida diversi locali di successo.

Novità assoluta, si tratta di un brewpub con una sala cotte da 10 ettolitri a vista ed è dotato di una cantina sotterranea in cui fermenteranno le due birre prodotte in esclusiva per il locale e che potrà ospitare collaborazioni con altri birrifici.

Come di consueto, il compito di creare il gusto che caratterizza l’Open Baladin Genève, è stato affidato all’artista francese Marina Obradovic e al suo gruppo di artigiani-artisti.

Open Baladin Genève dispone di 120 posti a sedere disposti in una sala principale dove domina il banco delle birre e due zone laterali, di cui una trasformata a salottino ed è dotato di ampio dehors. A fianco dell’impianto di produzione a vista, uno shop dove si potranno trovare tutte le specialità prodotte a Piozzo.

La birra artigianale è al centro dell’offerta del brewpub Open Baladin Genève con 30 birre alla spina e tutta la gamma in bottiglia e lattina prodotta nel birrificio agricolo di Piozzo, in Piemonte.

Giuseppe Montilla e Teo Musso

Alle 2 specialità prodotte all’interno del locale (la Blonde e la Blanche Carougeoise), si affiancano 12 birre Baladin e ben 16 birre artigianali svizzere a rappresentare 8 birrifici artigianali indipendenti (Bières du Niton, Brasserie Les Barbus, Brasserie du Mât, Brasserie Artisanale Gotan, Hoppy Pug, Brasserie de la Borne, Brasserie FMR, 7Peaks Brasserie).

Per gli amanti dei cocktail saranno serviti i Beer Cocktail Baladin e i “il Gin Tonic come lo vuoi tu” miscelando il Gin Baladin (in uso solo nei locali del gruppo) e le toniche Baladin.

Completerà l’offerta la gamma delle bibite prodotte a Piozzo.

Una cucina ricca e curata, perfetta per ogni momento della giornata, sarà la compagna ideale per creare dei veri viaggi nel gusto in cui il cibo si completerà con la birra esaltandosi a vicenda alla ricerca del matrimonio perfetto.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Per gli amanti dei lievitati ci sarà la Focaccia Nazionale, prodotta nel carcere di Cuneo: sarà la base perfetta per delle guarnizioni fantasiose dove troveranno spazio i grandi classici come la mozzarella, ma anche il salmone marinato alla birra o la proposta vegana con zucchine, semi misti, zenzero e pesto di pomodoro.

Insalate fantasiose appagheranno ogni palato così come le “sfizioserie” fritte o i ravioli “Open Baladin” con ripieni golosi.

Non mancheranno le specialità di carne e pesce e gli immancabili Open Burger con carne selezionata da allevamenti svizzeri, pesce o in versione veggy.

Un’offerta unica che inizierà con la colazione e proseguirà con pranzo, cena e poi serata da gustarsi in tutta calma.

+Info: www.openbaladingeneve.com
press@baladin.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina