Pinterest LinkedIn

Venerdì 1 aprile Caffè Diemme, che dal 1927 crea miscele di alto profilo impegnandosi a diffondere la cultura del caffè di qualità, torna a incontrare in presenza appassionati e curiosi di questo settore, aprendo le porte della sede di Albignasego (PD), in via Battaglia 69. Una data significativa, che coincide con la fine dello stato di emergenza (dopo due anni di pandemia) e trasmette un senso di ritorno alla normalità.

 

 

L’open day gratuito – a cui è possibile partecipare previa prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite – prevede due turni (mattina 10-12, pomeriggio 15-17), per un numero massimo di 18 persone a turno, e comprende la visita guidata al reparto produzione Diemme e alla Diemme Academy, uno spazio formativo e di ricerca all’avanguardia.

A seguire è prevista una masterclass con i docenti dell’Academy per illustrare ai presenti le seguenti tematiche:

  • Il caffè: nascita e origini
  • Le due specie principali
  • Come influisce la tostatura in tazzina
  • L’espresso e il cappuccino perfetto
  • Le estrazioni alternative all’espresso: moka e caffè filtro
  • Come realizzare un coffee drink

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Le due visite si concluderanno con la degustazione di prodotti realizzati durante la masterclass e con la consegna di un omaggio ai partecipanti.

Gli spazi ampi, luminosi, contemporanei dell’azienda Diemme tornano, così, ad essere ripopolati da coloro che amano il caffè in tutte le sue forme e in tutti i suoi sapori. Un’interessante opportunità per scoprire, con il coinvolgimento dei cinque sensi, i segreti di un mondo tanto affascinante quanto complesso, fatto di conoscenza del prodotto, accurata selezione dei chicchi, di specifiche curve di tostatura, di miscele sperimentate e perfezionate, di tecniche di estrazione e tanto altro.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

«Abbiamo sempre amato ospitare nella nostra azienda, che chiamiamo “casa”, professionisti e appassionati del mondo del caffè» afferma Giannandrea Dubbini, Presidente e AD di Diemme Spa. «Ci piace trasmettere loro la magia dell’arte della torrefazione, ci piace rispondere alle loro curiosità, ci piace vederli sorseggiare miscele che creiamo con grande cura e attenzione. In questi ultimi due anni le occasioni di incontro sono state scarse, se non nulle, per i noti motivi. Siamo emozionati all’idea di tornare a girare la chiave della porta per far entrare il grande pubblico nel mondo che abbiamo fondato quasi cento anni fa».

L’Open day in sintesi:
Venerdì 1 aprile 2022
1° turno: 10.00-12.00
2° turno: 15.00-17.00

Prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite:
www.eventbrite.it/e/289271527927
www.eventbrite.it/e/289363282367

Max 18 persone per turno.
Obbligatorio green pass.

+info: www.caffediemme.com

Scheda e news: Diemme Industria Caffè Torrefatti SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina