Pinterest LinkedIn

La Torrefazione friulana Oro Caffè  è partner di ‘Un Bacio’, il nuovo film scritto e diretto da Ivan Cotroneo e prodotto da Indigo Film e Titanus con Rai Cinema, nelle sale dal 31 marzo distribuito da Lucky Red. Il caffè friulano, oltre ad essere gustato da tutto lo staff, regia e attori nei momenti di pausa, è anche presente nel film con una scena di placement.

oro caffè 2

Oro Caffè, che da sempre è attiva sul territorio friulano a favore delle giovani generazioni sia tramite collaborazioni con gli Istituti Scolastici, , sia attraverso il supporto agli eventi a loro dedicati, fin da subito ha accettato di supportare questa iniziativa, mettendo a disposizione per tutta la durata delle riprese le proprie macchine a capsule ‘Ino’ e offrendo la sua migliore selezione di capsule di caffè, the e infusi, direttamente prodotti nello stabilimento di Tavagnacco.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di essere partner di ‘Un Bacio’ perché è un film che vuole dare voce alle nuove generazioni di oggi ed affronta importanti tematiche legate al periodo dell’adolescenza, che per noi adulti molto spesso sono di difficile comprensione.” – afferma Chiara DeNipoti, Presidente del Cda di Oro Caffè, che continua – “Trattandosi di un tema che ci sta a cuore, abbiamo voluto offrire il nostro supporto a tutto lo staff per dare la carica necessaria per affrontare anche le giornate di riprese più lunghe e per permettergli di concedersi un momento di relax e di dialogo davanti a una tazzina di caffè”.

Il caffè friulano ha avuto un piccolo ruolo anche all’interno del film, con una scena di placement: in casa di Lorenzo, uno dei protagonisti, c’è la macchina a capsule ‘Ino’, che permette di preparare un espresso a regola d’arte come quello del bar, insieme alla serie completa di tazzine e capsule a marchio Oro Caffè. ‘Un Bacio’ è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. ‘Un Bacio’ è prodotto da Indigo Film, Titanus, Lucky Red e Rai Cinema con la collaborazione della Film Commission del Friuli Venezia Giulia ed è distribuito da Lucky Red.

ORO Caffè

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 unazienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per produrre giornalmente 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto Beyond Fair Trade, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi allestero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina.

+info: www.orocaffe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × 2 =