Pinterest LinkedIn

Acqua FRISIA e vino? why not! Valtellina Wine Festival 2022

Il festival diffuso dei Vini di Valtellina, nato da un’idea del Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina, per condividere l’ospitalità e la convivialità, con la convinzione che dentro un bicchiere di vino ci sia un concentrato di paesaggio, di natura, di territorio e di bellezza.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Filosofia in perfetta sintonia con i valori e il progetto “ritorno al futuro” di Acqua FRISIA.

Dopo l’attività come Sponsor Tecnico a Vinitaly 2022 insieme a Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia è tempo di tornare sulle Alpi dedicandosi alla Valtellina e alla Valchiavenna per valorizzare le sue ricchezze paesaggistiche. Una partnership territoriale che nasce quasi spontanea, nell’armonia dei sapori della Valtellina.

Acqua FRISIA sarà presente in tutte le degustazioni dell’estate grazie al ricco programma di eventi di Valtellina Wine Festival 2022, affiancando ogni degustazione con il suo sapore puro e naturale dell’acqua di sorgente alpina della Valchiavenna. Come poter affrontare una giornata in vigna, le degustazioni in cantina e sfiziose cene gourmet senza potersi dissetare con un buon bicchiere di acqua pura? Brillantemente FRISIA!

Una forte operazione di product placement per Acqua FRISIA, un’opportunità di visibilità molto prestigiosa sul territorio della Provincia di Sondrio, dove tutto ha origine, che consolida la strategia aziendale di presenza e posizionamento di Acqua FRISIA nel Nord Italia con un focus particolare sulla Lombardia.

Acqua FRISIA ringrazia Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina e Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina per la preziosa collaborazione e per l’opportunità a partecipare insieme al Valtellina Wine Festival 2022.

 

Valtellina Wine Festival 2022 – Programma Eventi

Mangiar per Vigne – Sabato 4 giugno
Immersi nel verde, tra i terrazzamenti vitati, all’ombra di un albero, come a “casa di amici”: un pranzo all’aperto con i produttori dei Vini di Valtellina e lo Slow Box dei ristoratori della Strada del Vino.

Valtellina Wine Trekking – Sabato 9 luglio
Luoghi e storie da vivere in cammino: 5 percorsi di Story-Trekking lungo i nuovi anelli pedonali della Strada del Vino, tra filari e scorci e suggestivi.

Aspettando Calici di Stelle – Lunedì 1 agosto, Sondrio
I Vini di Valtellina vi aspettano per una serata di assaggi alla scoperta dei sapori e dei gusti del territorio, in un percorso enogastronomico tutto da vivere.

Calici in Quota – Venerdì 5 agosto, Livigno
Nella magica cornice del Piccolo Tibet, una degustazione itinerante tra vini e assaggi del territorio.

Calici d’Autore – Domenica 7 agosto, Sondrio
Cena di territorio a cura del Gruppo Ristoratori della Provincia di Sondrio. Un viaggio sensoriale alla scoperta della cucina locale abbinata all’eleganza del Nebbiolo delle Alpi.

Calici di Stelle – Mercoledì 10 agosto, Sondrio
I produttori dei Vini di Valtellina si raccontano sotto il cielo stellato della Notte di San Lorenzo, lungo le vie del centro storico di Sondrio.

Dire, Fare, Nebbiolo – Sabato 24 settembre, Chiavenna
Il centro storico della cittadina sul Mera si trasforma in un laboratorio del gusto a cielo aperto: WineLab, degustazioni, assaggi di prodotti locali e cucina di qualità per una giornata dedicata al Nebbiolo di montagna.

 

Informazioni e prenotazioni: www.valtellinawinefestival.it

www.acquafrisia.com
#acquafrisia #undonodellanatura #ritornoalfuturo #brillantementefrisia

Scheda e news: Acquafrisia Srl S.B.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina