Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Vino | 2894 letture

OT 2013 il Vino rosso e “creativo” di Oliviero Toscani

Fotografia Vini Toscana Ot- Oliviero Toscani Oliviero Eurofood D&c Toscani Oliviero Toscani Vino Creativo Rosso

Vino Fotografia Creativo Toscani Oliviero Oliviero Toscani Vini Toscana Eurofood D&c Rosso Ot- Oliviero Toscani

OT come Oliviero Toscani, OT come il vino Rosso di Toscana prodotto dal grande fotografo affiancato dal figlio Rocco: un rosso dall’animo internazionale, ottenuto da un sapiente mix tra Syrah, Cabernet Franc e Petit Verdot, lasciato maturare 14 mesi in barrique di rovere.

 

Distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, OT 2013 nasce dalla passione di Oliviero Toscani per la terra e i suoi frutti. “La mia terra è la mia vita, è l’immagine del passato, del presente e del futuro pieno di entusiasmo, amore, passione, creatività, fantasia e bellezza. La mia Azienda, con tutti i suoi frutti, è il risultato di una natura creativa che è stata particolarmente generosa con me e con la mia famiglia”.

 

Nell’Azienda Agricola lavorano circa 30 persone ed è proprio Rocco Toscani a occuparsi del vino. “Stiamo cercando di realizzare vini molto freschi e dinamici”, dice, “con tannini morbidi e vellutati. Il progetto è cominciato con Angelo Gaia e dall’inizio stiamo lavorando con gli enologi Attilio Pagli, Valentino Ciarla e l’agronomo Stefano Bartolomei”.

 

 

 

OT 2013 è un Rosso che esalta la creatività della natura e in cui si ritrova l’estro del grande Maestro della fotografia, che ci regala etichette essenziali e accattivanti, declinate in tre diversi lucenti colori: giallo, azzurro e fucsia.

Tre i colori, così come le referenze disponibili: da 75cl oppure, solo su prenotazione e per gli eventi più speciali, in bottiglie da 150cl o da 300cl.

Per Oliviero e Rocco, OT 2013 è il coronamento di una passione a lungo coltivata: l’Azienda ha preso vita nel 1970 fra le colline di Casale Marittimo, Comune toscano della provincia pisana dove Toscani si dedica anche all’allevamento di cavalli, di Angus, di cinta senese e alla produzione di olio d’oliva extravergine. Ed è qui che nasce OT 2013: siamo nel Podere Campigallo, 12 ettari vitati in una zona tra le più prestigiose dal punti di vista enologico. Su suoli ricchi di ferro e in un microclima particolarmente ventilato, le piante di vite arrivano a produrre uve eccellenti, che in cantina vengono interpretate in vini altrettanto pregiati.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

“E’ un progetto magnifico”, prosegue Rocco Toscani, “pieno di piccoli dettagli che si devono intersecare alla perfezione. Un progetto dove arte e natura si incontrano nella loro forma più alta”.

Il risultato è al tempo stesso affascinante e convincente: alla vista, OT 2013 è di un bel rubino intenso mentre al naso si percepisce un complesso bouquet con sentori di mirtillo e more e ricordi di cioccolato e menta e chiodi di garofano. In bocca, OT 2013 ha una fine trama tannica, e risulta essere di buon corpo e di buona persistenza. Il retrogusto rimanda la mente verso caffè, cannella, pepe nero e cacao.

Da abbinare a preparazioni elaborate a base di carne, è ottimo con il cosciotto di agnello al pepe verde ed è un vino che offre certezze, da stappare per le migliori e più importanti cene del fine settimana, con gli amici che se ne intendono.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

OT 2013 e D&C

OT 2013 è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C (Gruppo Eurofood).
D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

 

+INFO: www.dec.it

PR/Media Relations: CERVELLINI & PARTNERS
Tel. 0331/ 07.33.65 0331/07.33.67 Fax. 0331/14.63.266
e-mail: press@cervellini.it
www.cervellinipartners.com

 

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Ot- Oliviero Toscani Vino Eurofood D&c Oliviero Creativo Toscani Rosso Vini Toscana Fotografia Oliviero Toscani


ARTICOLI COLLEGATI:

Deutz Extra Brut: lo champagne a basso dosaggio, perfetto in ogni occasione

16/05/2019 - Deutz, la prestigiosa Azienda della Champagne francese fondata nel 1838 e distribuita in Italia da D&C, dedica ai propri estimatori una speciale Cuvée: è Deutz Extra ...

Arizona: il grande successo in Italia del brand N.1 negli USA

15/05/2019 - Da anni iconico e trendy negli Stati Uniti, oggi un successo inarrestabile anche in Europa. AriZona nasce nel cuore di Brooklyn con una gamma di Soft Drink di grandissim...

Dynastea, il tè freddo italiano ispirato al Giappone

15/05/2019 - Dynastea è la linea di Tè freddo 100% italiano ispirato al Giappone e firmato Abbondio, la premiata ditta di bevande rinfrescanti fondata a Tortona dal Cavalier Angelo Ab...

D&C: cocktail Rob Boy con il Vermouth Gran Torino Extra Dry

10/05/2019 - Per ottenere Gran Torino Vermouth Extra Dry viene utilizzato un vino giovane e secco a cui vengono aggiunti zucchero, alcool, radici, erbe e spezie pregiate quali i fiori...

Abbondio 1889: uno speciale anniversario, una nuova gamma di soft drink

29/04/2019 - 1889: una data che ha segnato la storia grazie ai tanti, importanti avvenimenti che si sono succeduti in soli 365 giorni. Fra tutti, la costruzione della Tour Eiffel, il ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

10 − sette =