Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1465 letture

Pallini ditributore del London Dry Gin di Berry Bros. & Rudd

Pallini Distillerie Rudd Roma London Dry Gin Bros London The Gin Day Prodotti Premium Berry Bros. & Rudd Berry

Berry Rudd Pallini Roma Bros Berry Bros. & Rudd Prodotti Premium Distillerie The Gin Day London London Dry Gin

La distilleria romana Pallini continua ad espandere la propria gamma di prodotti “premium” con il London Dry Gin di Berry Brothers & Rudd (BBR), uno dei più antichi “wine merchants” inglesi; casa fondata nel 1698 a Londra che ancora ad oggi gestisce la cantina privata della famiglia reale inglese.

 

 

Prodotto secondo la più tradizionale ricetta di un London Dry Gin; è stato inserito per la prima volta a catalogo dalla BBR nel 1909 e distillato nel centro di Londra presso Thames Distillers.

Il prodotto è una replica dell’antico London Dry Gin, noto come il “Best Berry’s” e di cui resta una sola bottiglia custodita gelosamente dagli eredi della famiglia Berry.

Durante il proibizionismo, nel 1933, Berry Bros. & Rudd entra nel mercato statunitense con i propri prodotti e differenti documenti storici testimoniano la vendita del ”Best London Dry Gin di Berrys” negli USA.

Già negli anni ’50, il London Dry Gin inizia ad essere acquistato da clienti  “esclusivi” come il regista Frank Capra.

Il London Dry Gin BBR è composto unicamente da quattro botaniche: ginepro, radice di angelica, coriandolo e santoreggia invernale con una gradazione alcolica di 40.6%.

Ottimo gin per la miscelazione e la preparazione di cocktail.

In Italia, è distribuito esclusivamente da Pallini S.p.a,storica ed unica distilleria di Roma con sede in Via Tiburtina 1314.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.

Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.

Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.

Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).

Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

 

+INFO: www.pallini.com

Ufficio commerciale Italia
marketing@pallini.com
Tel. 06.4190344 int.211

 

Scheda e news: Pallini S.P.A.


+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

London Bros The Gin Day Berry Bros. & Rudd Pallini Prodotti Premium Roma Distillerie Rudd Berry London Dry Gin

ARTICOLI COLLEGATI:

Pallini presenta Fluère, lo “spirito non alcolico”

Pallini presenta Fluère, lo “spirito non alcolico”

31/07/2019 - Un’opera d’arte creata con la stessa tecnica che i maestri profumieri usano per distillare i profumi. Un’esplosione di botaniche che rilasciano un gusto complesso ...

International Spirits Challenge 2019: vince il gin No.3 come miglior distillato al mondo

International Spirits Challenge 2019: vince il gin No.3 come miglior distillato al mondo

16/07/2019 - Per la quarta volta, il gin No.3 è stato incoronato “Miglior Gin al mondo” all’International Spirits Challenge. Il No.3, creato da Berry Bors. & Rudd, diventa anche p...

Pallini: 145 anni nel segno del Mistrà

Pallini: 145 anni nel segno del Mistrà

02/07/2019 - La storica azienda romana di Pallini celebra 145 anni di attività. Per l’occasione, la più antica distilleria della Capitale ha organizzato un evento sulla terrazza dell’...

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

02/06/2019 - Il gin vive un periodo d’oro, una sorta di viaggio di nozze continuo. Quel momento in cui se ci siete passati (almeno una volta) tutto sembra essere perfetto e non vorres...

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

08/03/2019 - Conferme e novità, sempre all'insegna della qualità assoluta, che potrà essere da oggi esposta a garanzia del proprio lavoro. Sono i Top Quality Awards, organizzati da Ma...

Milano White Spirits Festival mette la quarta

Milano White Spirits Festival mette la quarta

25/02/2019 - Partiamo dai numeri: 2000 etichette presenti, l’indicatore principale del Milano White Spirits Festival andato in scena per la sua quarta edizione il 23 e 24 febbraio a M...

Pallini distributore esclusivo del Willem Barentsz Gin: il Gin in onore del capitano olandese

Pallini distributore esclusivo del Willem Barentsz Gin: il Gin in onore del capitano olandese

03/10/2018 - La storica distilleria romana Pallini, produttrice di liquori e sciroppi nonché distributrice di prodotti “premium”, è lieta di comunicare l’inserimento di un nuovo esclu...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

15 + 11 =