Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pallini e Berry Bros & Rudd al Whisky Festival di Milano


Al Whisky Festival di Milano, dal 9 al 10 Novembre, Berry Bros & Rudd, storica azienda britannica con oltre 300 anni di attività, presenterà la propria linea Classic Whisky Range presso lo stand Pallini.

Fornitrice della casa reale inglese dai tempi di Re Giorgio III, l’azienda con nel corso della sua storia centenaria, ha continuato nel suo percorso di selezione di vini e spirits seguendo sempre un’unica filosofia: “è buono da bere?”. Una linea guida che è facilmente riscontrabile nella gamma di whisky che sarà presentata al festival milanese.

Una linea composta da quattro prodotti che in qualche modo incarnano i diversi “stili”, le varie anime che il distillato scozzese rappresenta: lo Speyside Blended Malt con le sue complesse note fruttate e di miele; l’Islay Blended Malt, frutto di un sapiente lavoro di bilanciamento per un blend che non sacrifica l’equilibrio in favore della caratteristica torba; lo Sherry Cask Blended porta con se i profumi della nocciola e agrumati tipici dello Sherry in un blend unico; il Peated Cask Blended rappresenta invece un omaggio alla tradizione, alla torba che prepotentemente si impone in questa miscela che affonda le sue radici nella storia di Scozia.

“Quando si tratta di selezionare le botti da imbottigliare sotto il nome Berry Bros.& Rudd, la mia filosofia è semplice: devono essere della massima qualità” spiega così Doug McIvor, Spirits Buyer e Cask Selector dell’azienda da più di 20 anni; “Non cerco nomi famosi, ma equilibrio e complessità, maturità e consistenza, cerco l’eccellenza”.

Un’ eccellenza che al Whisky Festival Milanese, Doug McIvor racconterà presso lo stand Pallini e in una masterclass dedicata Sabato 9 alle 16.00, durante la quale tutti e quattro i prodotti verranno raccontati e degustati, insieme ad una sorpresa selezionata dello stesso Doug McIvor.


Per prenotazioni: whiskyshop.it/it/eventi-degustazioni/1552/masterclass-berry-bros-rudd

+INFO: www.pallini.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy