Pinterest LinkedIn

Sabato 14 maggio dalle 14.00 alle 24.00 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Marriott di Milano, Pallini – la più celebre e storica azienda liquoristica della Capitale – parteciperà con l’intera gamma degli scotch whisky vintage single malt The Glenrothes – che l’azienda capitolina distribuisce in esclusiva sul territorio italiano – al Whisky Day 2016.

TheGlenrothes_serie_completaDal 1 maggio 2015 il portafoglio Pallini si è infatti arricchito di una gamma di prodotti di prestigio, la serie di whisky scozzesi The Glenrothes: i vintage single malt. Alla radice di The Glenrothes vi è la Berry Bros.&Rudd, azienda fondata nel 1698 e che condivide con Pallini la peculiarità della gestione familiare. Sin dal 1760 Berry Bros.&Rudd sono fornitori ufficiali della Real Casa britannica, nonché responsabili dei vini della cantina della Regina e proprietari di uno storico bar nella celebre londinese Royal Albert Hall. Nel loro simbolo compare tuttora un macinino da caffè: altro prodotto che prima si occupavano di vendere e distribuire. La distilleria di The Glenrothes, una delle maggiori distillerie di Scozia e del Regno Unito, è attiva sulle rive del fiume Spey dal 1879, ma solo dal 1990 l’azienda ha cominciato a imbottigliare e vendere i propri prodotti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Da più di 100 anni è stata sviluppata la Divisione Vini, mentre nel 1994 è stato introdotto il concetto sensoriale di analisi “enologica” – e non solo a livello di scotch dunque – del vintage single malt: vintage che comprende circa il 5% della produzione industriale. Ma cosa si vuole intendere di preciso con “vintage single malt”? La differenza del The Glenrothes rispetto ad altri single malt risiede infatti nella maturità, non nell’età del singolo prodotto: seguendo il concetto di “vintage” proprio della gamma The Glenrothes, la qualità si avrà soltanto quando il prodotto sarà maturo e quindi si avvicinerà alla perfezione. Non a caso, motto di The Glenrothes è: “Maturity matters, not age”.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

WHISKY DAY

14 maggio 2016, dalle 14.00 alle 24.00 – Hotel Marriott – via Washington, 66 – Milano – Ingresso gratuito – costo delle degustazioni a partire da 3€ – Kit Degustazione: bicchiere, porta bicchiere, guida al whisky 2016: 5€ – Un giorno dedicato alla conoscenza e degustazione del whisky; un percorso sensoriale che porterà nel cuore delle zone di produzione, dove saranno presenti tutte le distillerie scozzesi, rari malti di distillerie oramai chiuse e una folta rappresentanza di whisky giapponesi e dal mondo. Durante il Milano Whisky Day si potrà degustare il proprio single malt tra gli oltre 800 in mescita, partecipare a seminari e incontri tenuti dai più grandi esperti del settore, acquistare la bottiglia di Single Malt preferito. Un cluster sarà interamente dedicato alla mixology con grandi barman che si alterneranno al banco del Milano whisky bar. Anche la gola vuole la sua parte e il Milano Whisky Day è pronto a soddisfarla con menu degustazione di salumi e formaggi L’ingresso non necessita di prenotazione, basta presentarsi all’evento e registrarsi gratuitamente. Chi preferisce saltare la fila, può pre-registrarsi cliccando sul seguente link:
www.eventbrite.it/e/biglietti-milano-whisky-day-by-milano-whisky-festival-23900305457?aff=eac2.

 

 

Tutte le info SULLA MANIFESTAZIONE  su: 
www.whiskyfestival.it/it/whisky-day  

+ INFO: www.pallini.com
www.limoncellopallini.com
info@pallini.com
ufficiostampapallini@gmail.com
federicoligotti@gmail.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × cinque =