Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Si chiama SodaStream Professional, la costola del già solidissimo brand SodaStream, parte del portfolio PepsiCo dal 2018: la nuova realtà è pensata per le dimensioni away from home, lontano da casa, per (ri)lanciare il consumo in contesti di lavoro o studio.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

SodaStream, che permette ai consumatori di utilizzare il sistema SoadStream per creare a casa le proprie bevande carbonate, approda così in ambienti professionali come uffici, college e aeroporti degli Stati Uniti. SodaStream è parte dello squadrone PepsiCo da due anni, forte dell’enorme varietà di alternative personalizzabili e della sua ispirazione green: non ha infatti bisogno di alcuna trasformazione del prodotto finale che necessiti di packaging di plastica.

Portavoce di PepsiCo hanno segnalato la soddisfazione dell’azienda nel riscontrare feedback più che positivi da alcuni clienti chiave, che lo scorso autunno hanno provato in anteprima la SodaStream Professional Hydration Platform. Il punto forte è l’accesso da mobile: “L’app al centro del sistema permette di selezionare ingredienti e gusti della bevanda che il distributore andrà a servire, permettendo quindi un importante riduzione nell’utilizzo di plastica”. Profondissima la scelta per il consumatore: “Si può selezionare il livello di dolcezza, di carbonazione, di temperatura per creare la bevanda perfetta. E non è tutto: il consumatore può salvare le proprie preferenze, tenere sotto controllo il livello di idratazione giornaliero e verificare quante bottiglie vengono risparmiate. Tutto tramite app”.

La nuova piattaforma, secondo PepsiCo, è stata “realizzata pensando al consumatore. Con le caratteristiche sopra citata, facciamo sì che il nostro prodotto intercetti perfettamente i trend di consumo di oggi e domani. L’intero sistema si integra alla perfezione nella routine quotidiana di migliaia di persone, rendendo l’idratarsi un gesto consapevole e divertente. E l’aspetto moderno e le funzionalità connesse permettono a Si chiama SodaStream Professional di essere al centro dell’ambiente in cui si trova, amalgamandosi con semplicità”.

SodaStream è una componente fondamentale dell’iniziativa Beyond the Bottle di PepsiCo, che si fonda su riduzione, riutilizzo, riciclo e riconsiderazione dei packaging in plastica. Con l’aumentare dell’utilizzo di SodaStream, PepsiCo ha previsto di poter evitare la produzione di 65 miliardi di bottiglie di plastica fino al 2025. In ottica generale, entro lo stesso anno PepsiCo ha in programma di ridurre l’utilizzo di plastica del 25%, ricorrendo alle lattine d’alluminio o al 100% rPET negli USA.

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 − 6 =