Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pernod Ricard acquisisce The Whisky Exchange, uno dei più grandi venditori online di alcolici


Pernod Ricard ha annunciato l’acquisizione di The Whisky Exchange, uno dei principali rivenditori di alcolici online e fisici e un punto di riferimento per gli amanti del whisky e degli alcolici di qualità a livello mondiale.

Fondato nel 1999 nel Regno Unito dai fratelli Sukhinder e Rajbir Singh, The Whisky Exchange è diventato uno dei principali rivenditori globali di whisky e liquori pregiati attraverso il un negozio online e i tre negozi situati nel cuore di Londra a Covent Garden, Great Portland Street e London Bridge. Oggi The Whisky Exchange ha un catalogo di circa 10.000 prodotti tra cui 4.000 whisky, 400 champagne, 800 cognac e armagnac, 700 rum, 600 gin, 400 tequila e mezcal e moltissimi altri brand di liquori, vini e bevande.

Interno del negozio The Whisky Exchange London Bridge – Photo www.thewhiskyexchange.com

The Whisky Exchange è stato un pioniere in molti servizi innovativi ed è diventato un vero e proprio player omnichannel, espandendo le sue attività all’ingrosso bevande per i locali fuori casa, alle vendite private e alle aste online di alcolici rari.

Questa acquisizione è in linea con la strategia consumer centric di Pernod Ricard, che mira a soddisfare le nuove esigenze e aspettative dei consumatori, in un contesto di solida crescita dell’e-commerce e di forte domanda di prodotti Premium e Super Premium. Pernod Ricard sfrutterà le sinergie tra l’esperienza di The Whisky Exchange e le sue piattaforme interne come Drinks&Co e Bodeboca.

Sukhinder e Rajbir Singh, fondatori di The Whisky Exchange, hanno dichiarato: “Dopo più di 20 anni dalla fondazione di The Whisky Exchange, siamo felici di entrare a far parte della famiglia di Pernod Ricard e di lavorare con loro per portare il business al livello successivo. La nostra missione rimane la stessa: offrire la migliore gamma di whisky e liquori dai migliori produttori di tutto il mondo, educare e coinvolgere i consumatori, e sostenere i locali Ho.Re.Ca. in tutto il Regno Unito”.

Alexandre Ricard, Presidente e CEO di Pernod Ricard, ha dichiarato: “L’e-commerce è un canale chiave nella nostra strategia a lungo termine. Siamo entusiasti di lavorare con pionieri del settore come Sukhinder, Rajbir e tutto il team The Whisky Exchange “.

The Whisky Exchange continuerà ad operare con il suo attuale team e la sua struttura, con Sukhinder e Rajbir Singh che gestiranno il business come amministratori delegati congiunti.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Moët Hennessy e Campari annunciano una joint venture per l’e-commerce in Europa

13/07/2021 - Moët Hennessy e Campari Group si uniscono per creare una joint venture (JV) al 50/50, con l’obiettivo di investire in società di e-commerce Wine&Spirit per costruire un player paneuropeo specializzato in questo canale in crescita. [beverbanner...

Leggi l'articolo

Tannico sbarca in Francia con l’acquisto di Venteàlapropriété finanziato con aumento di capitale

11/05/2021 - Tannico punta sul mercato francese per continuare a crescere, dopo avere chiuso il 2020 +82% del fatturato a 37 milioni di euro, è stato siglato un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Venteàlapropriété (VAP), società fondata nel...

Leggi l'articolo

Campari entra nel capitale di Tannico con una partecipazione del 49%, dal 2025 potrà salire al 100%

05/06/2020 - Una notizia di quelle bomba destinata a dare uno scossone al mondo dell'e-commerce del beverage quella dell'entrata di Campari Group in Tannico, la piattaforma leader in Italia per la vendita online di vini e premium spirit. L'annuncio ufficiale in d...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy