Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Pernod Ricard ha annunciato l’acquisizione di The Whisky Exchange, uno dei principali rivenditori di alcolici online e fisici e un punto di riferimento per gli amanti del whisky e degli alcolici di qualità a livello mondiale.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Fondato nel 1999 nel Regno Unito dai fratelli Sukhinder e Rajbir Singh, The Whisky Exchange è diventato uno dei principali rivenditori globali di whisky e liquori pregiati attraverso il un negozio online e i tre negozi situati nel cuore di Londra a Covent Garden, Great Portland Street e London Bridge. Oggi The Whisky Exchange ha un catalogo di circa 10.000 prodotti tra cui 4.000 whisky, 400 champagne, 800 cognac e armagnac, 700 rum, 600 gin, 400 tequila e mezcal e moltissimi altri brand di liquori, vini e bevande.

Interno del negozio The Whisky Exchange London Bridge - Photo thewhiskyexchange.com
Interno del negozio The Whisky Exchange London Bridge – Photo www.thewhiskyexchange.com

The Whisky Exchange è stato un pioniere in molti servizi innovativi ed è diventato un vero e proprio player omnichannel, espandendo le sue attività all’ingrosso bevande per i locali fuori casa, alle vendite private e alle aste online di alcolici rari.

Questa acquisizione è in linea con la strategia consumer centric di Pernod Ricard, che mira a soddisfare le nuove esigenze e aspettative dei consumatori, in un contesto di solida crescita dell’e-commerce e di forte domanda di prodotti Premium e Super Premium. Pernod Ricard sfrutterà le sinergie tra l’esperienza di The Whisky Exchange e le sue piattaforme interne come Drinks&Co e Bodeboca.

Sukhinder e Rajbir Singh, fondatori di The Whisky Exchange, hanno dichiarato: “Dopo più di 20 anni dalla fondazione di The Whisky Exchange, siamo felici di entrare a far parte della famiglia di Pernod Ricard e di lavorare con loro per portare il business al livello successivo. La nostra missione rimane la stessa: offrire la migliore gamma di whisky e liquori dai migliori produttori di tutto il mondo, educare e coinvolgere i consumatori, e sostenere i locali Ho.Re.Ca. in tutto il Regno Unito”.

Alexandre Ricard, Presidente e CEO di Pernod Ricard, ha dichiarato: “L’e-commerce è un canale chiave nella nostra strategia a lungo termine. Siamo entusiasti di lavorare con pionieri del settore come Sukhinder, Rajbir e tutto il team The Whisky Exchange “.

The Whisky Exchange continuerà ad operare con il suo attuale team e la sua struttura, con Sukhinder e Rajbir Singh che gestiranno il business come amministratori delegati congiunti.

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)