0
Pinterest LinkedIn

Dal 1° luglio il formato 33 cl… 3.3 è il nuovo formato “piccolo” delle birre Baladin. Si inizierà con Nazionale e Open Rolling Stone per dare il benvenuto all’estate! La bottiglia sarà una riduzione in scala della mitica 75 cl così da soddisfare le tante richieste arrivate dagli appassionati baladiniani senza perdere l’identità che da sempre caratterizza la qualità Baladin. Per Nazionale, qualche piccolo ritocco sul grado alcolico portato a 6% e l’aggiunta di 2 spezie italiane (scorza di bergamotto calabro e coriandolo), renderanno la prima birra 100% italiana ancora più rinfrescante e piacevole da bere in pieno concetto di “gusto in evoluzione”. Nulla di invariato sulla peperina Open Rolling Stone. A seguire, dopo l’estate, vestiranno il nuovo formato anche Isaac e Super Bitter… e… poi si vedrà… Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di €.3,50 per la Nazionale e €.4 per la Open Rolling Stone.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

NAZIONALE >> www.baladin.it/it/productdisplay/nazionale
La prima birra 100% italiana ottenuta da materie prime totalmente coltivate in Italia, così da produrre questa birra volutamente semplice dove acqua, malto, luppolo, spezie e lievito si incontrano in modo armonico e originale. Una birra che non mancherà di trovare estimatori e che spingerà ad accostamenti ed abbinamenti più o meno arditi ma che oggi rappresenta “in primis” un punto di svolta nella produzione italiana della birra artigianale.

NOTE TECNICHE:
Grado alcolico: 6%
Densità zuccherina del mosto: gradi plato 13,7
Colore: EBC 5
Grado di amaro: IBU 27
Temperatura di servizio: 8/10°C

OPEN ROLLING STONE >> www.baladin.it/it/productdisplay/open-rolling-stone
Si dice ROLLING STONE e subito si evoca il Rock’n Roll, i grandi happening musicali, Woodstock, l’Isle of White Festival, i grandi gruppi e cantanti, a partire proprio dagli “Stones” passando per Richie Havens, Joan Baez, The Who, per citarne alcuni. Certamente musicisti “pepati”, e grintosi… ecco allora che, dedicata a loro, a tutto il mondo del R&R e alla prestigiosa rivista che lo rappresenta da sempre in tutto il mondo, Baladin ha creato una versione “grintosa” della propria Open Baladin ovvero la “OPEN ROLLING STONE”. Una birra dove la freschezza e il sapiente uso di diversi tipi di pepe si sposano con i profumi e l’amaricato dei luppoli in un crescendo “musicale” davvero drink’n roll, che sicuramente raccoglierà intorno a sé una folta schiera di “aficionados”.

NOTE TECNICHE:
Grado alcolico: 7,5%
Densità zuccherina del mosto: gradi plato 16,8
Colore: EBC 12
Grado di amaro: IBU 36
Temperatura di servizio: 10/12°C

Per maggiori informazioni: press@baladin.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × due =