Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La produzione del caffè in Italia nel 2020 secondo le elaborazioni di Federgrossisti


La pubblicazione dei dati sulla produzione del “torrefatto italiano” per il 2020 ha suscitato non poche perplessità relativamente al quantitativo prodotto. Per l’Associazione Federgrossiti è fuorviante rapportare la produzione all’importazione per lo stesso periodo, in quanto possono essere state utilizzate le scorte dell’anno precedente di caffè verde.

Si è prodotto più “torrefatto” (ivi comprese le cialde) poiché il mercato del food, causa l’emergenza covid-19, ha potuto continuare la propria attività, a differenza del canale horeca. Altro dato a cui prestare attenzione è la differenza tra il prodotto ed il venduto, con una rimanenza pari a 31.255 ton. A comprova si veda tabella sopra, tratta dai dati ufficiali Istat (produzione industriale in quantità e valore) che riporta il dato relativo al “prodotto”, al “venduto a quantità” e al “venduto a valore”.

I dati di produzione riportati in tabella comprendono l’intera produzione,  sia quella destinata alle vendite sul mercato interno sia quella destinata all’esportazione.

 

FEDERGROSSITI

FEDERGROSSISTI è l’espressione del commercio nazionale all’ingrosso di prodotti alimentari, esclusi i “prodotti deperibili”. Operando come soggetto apolitico, così come previsto dallo statuto, ha per scopi:

 

+info: www.federgrossisti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy