Pinterest LinkedIn

Si è svolta ad Ardea (Roma) l’ultima tappa italiana delle Lags Battle Selection, con cui si è definita la rosa dei finalisti che si sfideranno a colpi di lattiera a Milano in occasione di Host il 20 e 21 ottobre. pulyCAFF da sempre sostiene in qualità di sponsor le competizioni tra i baristi, consapevole che solo apparecchiature perfettamente pulite permettono ai concorrenti di esprimersi al meglio. E le problematiche legate allo sporco si moltiplicano quando si parla di latte art: per potere eseguire decori sempre più complessi  i concorrenti devono ottenere un latte montato a crema perfetto ed elastico. A pulire al meglio la lancia vapore ci pensa pulyMILK®, che elimina l’accumulo delle proteine del latte all’interno ed all’esterno della lancia vapore, offrendo le condizioni ideali per emulsioni perfette.

 

 

I vincitori che hanno primeggiato tra gli 11 sfidanti divisi nelle varie categorie sono stati Paola  Andrea Torrico Garcia per la Green Jug Category, Gianluca Tofani per la Red Jug Category e Fabio Scacciaferro per la Black Jug Category.  A quesi si uniscono i nove già qualificati: – Green Jug Category: Massimiliano Saldi, Mattia Scialla, Mariella Uscidda; Red Jug Category: Fabio Gesmundo, Diletta Sisti, Maurizio Boi; Black Jug Category: Carmen Clemente, Manuel Verdini, Claudio Bianco.

Il Latte Art Grading è un sistema di qualificazione della capacità tecnica e creativa della competenza di latte art del barista elaborato dal presidente di Aicaf – Accademia Italiana Maestri del Caffè, Luca Ramoni, e dall’International Ambassador, Luigi Lupi. Il sistema di certificazione si divide in sei livelli e colori corrispondenti a diverse competenze: livello bianco e giallo per il “grading base”,  livello verde e rosso per il “grading intermediate”,  livello nero per il “advanced grading” o “black grading”,livello gold per il “super grading”.

La Lags Battle nasce con l’intento di innalzare il livello della qualità in caffetteria, di stimolare l’attenzione sulla componente anche estetica del cappuccino e innalzare la qualità della latte art: una “mission” che pulyCAFF condivide a pieno.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Tutto per il pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus®, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono: il sistema Puly Capucino System™ che comprende Puly Capucino Giallo Detergente™, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante™ che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND®, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power®.

 

+info: www.pulycaff.com
info@asachimici.com
info@espressocomunicazione.it

Scheda e news: ASACHIMICI S.n.c.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 1 =