Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

QUARTA CAFFÈ rappresenta l’Italia al Campionato Mondiale Baristi di Dublino


L’azienda salentina Quarta Caffè rappresenta quest’anno l’Italia al World Barista Championship, i Campionati mondiali barista che si svolgeranno dal 22 al 24 giugno a Dublino. Il team, guidato da Edoardo Quarta e composto dal campione italiano Angelo Segoni e Vito Spagnolo si accinge ad affrontare l’importante sfida mondiale con passione, competenza e professionalità.

L’emozionante gara che ha come scopo la promozione della cultura contemporanea e delle eccellenze del mondo del caffè, vedrà la partecipazione dei campioni nazionali provenienti da oltre 50 paesi del mondo. Quattro espressi, quattro cappuccini e quattro drink analcolici saranno il banco di prova per i concorrenti: quindici minuti in cui stupire e sorprendere la giuria con competenza e professionalità. Dal 22 al 25 giugno si potrà seguire in diretta l’emozionante avventura dei nostri campioni attraverso le nostre piattaforme e i canali ufficiali del Word Barista Championship.

 

+info: www.quartacaffe.com/

CAMPIONATO MONDIALE BARISTA (WBC)

Il Campionato Mondiale Barista (WBC) è il concorso internazionale del caffè organizzato annualmente dal  World Coffee Events  (WCE). Il concorso si concentra sulla promozione dell’eccellenza nel caffè, valorizzando la professione “barista”, e coinvolgendo un pubblico mondiale con un evento annuale che rappresenta il culmine degli eventi locali e regionali in tutto il mondo. Ogni anno, i campioni in rappresentanza di oltre 50 nazioni ciascuno, preparano 4 espressi, 4 cappuccini e 4 drink analcolici sulla base di rigorosi standard,  con una performance di 15 minuti. I giudici certificati WCE provengono da tutto il mondo e valutano ogni performance con riguardo al gusto delle bevande servite, pulizia, creatività, abilità tecnica e presentazione generale.

 

+info: www.worldbaristachampionship.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy