0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Qubeer è prima di tutto una promessa che sta per”Quality Beer”, fare birra artigianale di qualità, mettendo la massima attenzione nel selezionare le materie prime e tanta passione in tutte le fasi del processo produttivo. Martedì 15 settembre 2020 c’è stata una festa con la pre-inaugurazione del Birrificio Qubeer, il nuovo birrificio di Montello in provincia di Bergamo, fondato da Luca Bosatelli e la sua famiglia con il socio Bruno Quaggio, che ha aperto le porte agli ospiti con una visita all’impianto produttivo e un pranzo ideato per valorizzare le birre abbinandole a degli ottimi piatti.

Alla pre-inaugurazione sono stati invitati publican, fornitori, giornalisti, beerlover ed esperti del settore. L’invitato speciale è stato Lorenzo Dabove alias Kuaska, massimo esperto italiano di birra belga, noto in campo internazionale per il suo impegno nel promuovere il lambic tradizionale e la birra artigianale del nostro paese, che ha presentato le birre assieme al birraio Nicola Grandi (Nix) già presente sul mercato con il suo marchio Nix Beer.

Le quattro birre presentate sono:

  • la Pils, sponsor dell’Atalanta, è ispirata alle tradizionali bohemian pils ma con un’aggiunta leggera di dry hopping
  • la Dubbel, carica, piena e in stile belga tradizionale
  • la IPA, fruttata, amara ma equilibrata
  • la Pale Ale, è una Belgian ale luppolata, leggera e soddifacente.

+Info: www.qubeer.com

© Riproduzione riservata

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 − 4 =