Pinterest LinkedIn

Per sei mesi, da maggio a ottobre, Milano sarà davvero “l’ombelico del mondo”, grazie a EXPO, l’Esposizione Universale che rappresenta il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione. Una imperdibile opportunità per l’Italia e per il mondo intero che esporranno le tecnologie più avanzate per riuscire a garantire cibo sano e sufficiente per tutti, nel rispetto del pianeta.

560_expo_eatalyLa Fratelli Branca Distillerie non poteva mancare ad un semestre così importante per il proprio Paese, e infatti sarà presente con diverse iniziative, che la vedranno coinvolta sia nell’area EXPO che in tutto il territorio milanese, da sempre patria dell’azienda.

BRANCA e EATALY

A cominciare dalla presenza all’interno dell’area ristorazione realizzata da Eataly nel Parco delle Biodiversità, Progettato dalla Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari di Milano e dedicata all”incontro tra cultura e natura.

Un’area ristoranti, realizzata da Eataly, e cinque punti bar accoglieranno i visitatori per dare loro la possibilità di assaggiare i sapori che la nostra Terra ci offre. Uno dei bar sarà gestito proprio da Branca, che offrirà il meglio della propria produzione con un focus sugli aperitivi rigorosamente a base di Fernet-Branca e dei prodotti delle Distillerie Branca in tutte le loro declinazioni.

Aperto dalle 10 alle 23, il corner, realizzato congiuntamente a Eataly, rappresenta una tappa importante nel percorso di promozione dell’eccellenza italiana nel campo del food e del beverage. Insieme a partner d’eccezione per i settori del caffè, dell’acqua e della birra la Fratelli Branca Distillerie si è inserita come fornitore di grande prestigio per il comparto degli spirit.

I drink Branca saranno serviti in prossimità della mostra il Tesoro d’Italia, spazio espositivo a cura di Vittorio Sgarbi in cui sarà presentata una ricca selezione di opere d’arte dal Trecento al secolo scorso. I capolavori scelti saranno articolati in sezioni regionali dando il senso della “geografia artistica italiana”.

BRANCA al PADIGLIONE ARGENTINA

Da sempre legatissima alla terra sudamericana, la Fratelli Branca Distillerie non poteva non essere presente anche all’interno del padiglione dell’Argentina, il Paese dell’America Latina che per questa edizione ha scelto il concept dal titolo “L’Argentina ti nutre”. Una ‘amicizia di lunga data’ che darà i suoi frutti anche in questa occasione perché Branca ha davvero un gusto che oltrepassa ogni confine.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

BRANCA e MYCHEF

E’ sicuramente motivo di vanto, poi, il fatto che molti prodotti Branca andranno a costituire la base delle preparazioni di un grande chef come Davide Oldani, che ha ‘sposato’ la sfida preparando alcuni piatti decisamente unici per il pubblico che si recherà ad assaggiare le sue specialità ad EXPO presso il punto di ristoro gestito da My Chef. Ecco pertanto che i prodotti Branca diventeranno parte del progetto “Feed the Planet” non solo come drink ma come parte integrante del cibo.

BRANCA e INTESA SAN PAOLO

Sempre nell’area espositiva, la Fratelli Branca Distillerie è stata selezionata da Intesa San Paolo quale una delle 400 imprese presenti nel loro Padiglione. L’attività, partita grazie all’adesione dell’azienda al progetto ‘Candida la Tua Impresa’, andrà a comporre, insieme alle altre società selezionate, un progetto che mira a portare alla ribalta l’eccellenza delle imprese italiane.

BRANCA e la CITTA’ di MILANO

Il pubblico internazionale potrà inoltre degustare i cocktail a base di prodotti Branca non solo nell’area dell’EXPO ma in tutta Milano, grazie alla collaborazione dell’azienda con una serie di locali situati in zona Brera, vero ‘cuore pulsante’ della movida milanese.

Otto tra cocktail bar, locali tradizionali, storici o di nuova apertura saranno il palcoscenico ideale per i prodotti così amati dai giovani di ogni nazione. Parteciperanno locali notissimi quali il Jamaica, il Cinc, il Pinch, il Botinero, l’Hotel Ambasciatori, Dry, Pisacco, Octavius, Sushi B e il Verdi’s, che daranno la dimostrazione della versatilità dei prodotti Branca e dove saranno organizzati diversi eventi.

Di grande richiamo internazionale anche il Museo della Collezione Branca, che – proprio in occasione di EXPO – resterà aperto 7 giorni su 7 e sarà prenotabile anche on-line. Perché Branca è tradizione ma anche futuro, tecnologia, innovazione e design.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Tra le diverse attività, molti incontri saranno organizzati anche alla Torre Branca, realizzata nel 1933 in occasione della V Triennale ed oggi uno dei simboli della capitale lombarda. La Torre è uno dei luoghi inseriti nel portale ‘Expo in città’, che raccoglie tutti gli eventi collaterali organizzati nel semestre dell’Esposizione e che la indica come luogo per vedere Milano da un’altra prospettiva.

Per maggiori informazioni: Sito web Expo 2015

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − cinque =