Pinterest LinkedIn

“Posso offrirti una città?” E’ questo il nome della nuova campagna pubblicitaria Ramazzotti protagonista a Milano a partire da fine agosto. Dopo la memorabile campagna “Milano da Bere” del 1986, il marchio del Gruppo Pernod Ricard torna a celebrare le sue origini rafforzando ancora di più il suo storico legame con il capoluogo lombardo dove è stato fondato e che rappresenta la città emblema del cambiamento e della modernità. I prodotti interessati sono tutti quelli della gamma Ramazzotti: Amaro, Aperitivo e Sambuca, simboli di tradizione, naturalità e convivialità tipici del lifestyle milanese. Ramazzotti, l’Amaro italiano più venduto al mondo, nonché superalcolico importato più venduto in Germania, si affida per la sua nuova campagna a McCann, una delle più prestigiose aziende a livello mondiale nel campo della comunicazione e della pubblicità.

“Posso offrirti una città?” punta ad attrarre e coinvolgere i milanesi offrendo tre iconiche vedute di una Milano che cambia: lo skyline per Amaro, lo stadio di San Siro per la Sambuca e le Colonne di San Lorenzo per Aperitivo. La campagna, visibile nei nodi nevralgici della città come le stazioni metropolitane di Cadorna, Garibaldi e San Babila, e nei punti di ingresso di Milano, trasmette l’idea di una gamma prodotti che accompagna preziosi momenti di convivialità e il piacere dello stare insieme dall’aperitivo al dopocena. Roberto Fiorello, Brand and Export Director di Ramazzotti, ha commentato: “Con la nuova campagna pubblicitaria puntiamo a rafforzare un marchio riconosciuto dell’eccellenza italiana largamente apprezzato in tutto il mondo. Dopo la storica ‘Milano da bere’ – il cui claim che tutti ricordano venne ideato magistralmente dal pubblicitario Marco Mignani – che era riuscita a catturare perfettamente lo spirito che animava la città in quegli anni, vogliamo puntare ancora una volta sul legame tra il marchio e il capoluogo lombardo in un’ottica di presidio che tende lo sguardo e si apre al prossimo appuntamento con Expo”. Conclude Fiorello: “Insieme al nostro prezioso partner McCann abbiamo voluto rappresentare e far vivere la nuova Milano: una città rinnovata, vibrante, accogliente, sempre da vivere e da bere, in attesa di celebrarla nuovamente nel 2015 in occasione dei 200 anni del marchio.”

 INFOFLASH/AMARO RAMAZZOTTI

 Amaro Ramazzotti fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre all’Amaro Ramazzotti, marchi come Havana Club, Absolut, Chivas Regal, Ballantine’s, G.H. Mumm, Malibu, Wyborowa, Beefeater, Jameson, The Glenlivet, Pernod, Ricard, ecc. (+info: www.pernod-ricard-italia.com).

Ufficio stampa Ramazzotti –

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina