Pinterest LinkedIn

Sabato 23 settembre (dalle ore 19:30 alle ore 23:00) approda a Ravenna la nuova tappa del tour italiano dei Distretti #SenzaEtichette di Campari Soda. Questo esclusivo punto di incontro – realizzato in collaborazione con il Comune di Sassari – prevedrà un percorso a cielo aperto per le vie della cittadina, che ospiteranno installazioni di arredo urbano ispirate all’iconica forma della bottiglietta disegnata da Depero.

Contestualmente, nell’ambito di un’esperienza unica di design itinerante, 12 noti locali della zona offriranno ai propri visitatori un aperitivo #SenzaEtichette in pieno stile Campari Soda. Inoltre, tramite il QR code posto sul sottobicchiere, chiunque potrà iscriversi all’evento e ricevere un nuovo codice: con quest’ultimo, basterà recarsi alle installazioni per vivere a pieno il distretto, con la possibilità di ricevere in omaggio una foto ricordo stampata o di creare un video.

Le opere esposte (#SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta, #SenzaSegreti, #SenzaPosa e #QeeboXCampariSoda) evidenzieranno lo spirito del brand – reinterpretando l’iconica bottiglietta – e saranno dotate di un’illuminazione davvero particolare, oltre a consentire ai visitatori di interagire direttamente con esse. In particolare, #SenzaPosa è una stanza immersiva che permetterà ai visitatori di entrare nel mondo unconventional di Campari Soda e realizzare una foto personalizzata.

Ma non solo! Tra le opere disseminate per la città compariranno anche Giraffe in Love, oggetti frutto della collaborazione tra Campari Soda e Qeeboo – brand italiano di design fondato da Stefano Giovannoni – e presentati in occasione della Milano Design Week 2023. Disegnata da Marcantonio, Giraffe in Love consiste in un’imponente giraffa che sorregge un lampadario realizzato con le bottigliette Campari Soda.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fortificare ulteriormente il legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore illuminato e grande appassionato di arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.

Di seguito l’elenco completo dei locali del Distretto #SenzaEtichette di Campari Soda a Ravenna:

  • Fellini Scalino Cinque – Piazza John Fitzgerald Kennedy, 15, Ravenna (RA);
  • Pionia – Via Gioacchino Rasponi, 6, Ravenna (RA);
  • Bollicine – P.za Luigi Einaudi, 7, Ravenna (RA);
  • Fresco – Via IV Novembre, 51, Ravenna (RA);
  • Mercato Coperto – P.za Andrea Costa, 6, Ravenna (RA);
  • Cappello – Via IV Novembre, 41, Ravenna (RA);
  • Cabiria Wine Bar – Via Filippo Mordani, 8, Ravenna (RA);
  • Il Nazionale – Piazza del Popolo, 28, Ravenna (RA);
  • Granditalia Ristorante Pasticceria Cocktailleria – Piazza del Popolo, 9/10, Ravenna (RA);
  • Bar Tazza D’Oro – Piazza del Popolo, 11, Ravenna (RA);
  • Fargo – Via Girolamo Rossi, 17, Ravenna (RA);
  • Costa Caffè – P.za Andrea Costa, 5, Ravenna (RA).

+ INFO: www.camparisoda.it/
www.camparigroup.com/it

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina